The Compromise «Motionless» [2014]
Recensione
I The Compromise vengono da Torino e tramite la This is Core Records arrivano al loro EP di debutto, questo “Motionless” che riassume 5 canzoni più intro in 22 minuti e 44 secondi. Per un risultato carino e niente più.
In poche parole, i The C rispetto ai loro compagni di etichetta NeverAlone non hanno questa semplicità di fondo di essere semplicemente un solo genere e concentrarsi su quello, piuttosto i torinesi preferiscono aggiungere alla loro musica alternative (comunque meno brillante) delle soluzioni stilistiche più cattive come la doppia cassa qua e là e un crescendo con voce urlata in “By your side”, cose che semplicemente trovo inopportune e francamente non necessarie, non a caso quando la band fa alternative e basta, come nei due brani di chiusura, va meglio semplicemente perché si fa vedere per quello che è, senza deturpare la propria musica con influenze musicali estranee e non imprescindibili. Per essere un EP di debutto, inoltre, ci sta anche che la band debba ancora maturare un po’ ed eccellere nei ritornelli per rendere i brani più godibili, ma è una cosa che francamente auspico con la prossima release discografica, visto che qui i ritornelli non sono chissà quanto convincenti.
Insomma: un EP discreto per una band a metà tra l’alternative e il metal. Se vi può interessare questo genere, buon appetito a voi. Io tuttavia non nego che per quanto formalmente bello, sono rimasto poco impressionato da questo EP.
Track by Track
- Too recurrent (intro) S.V.
- To be covered 65
- By your side 60
- Counting stones 65
- Between the lines 70
- Motionless 70
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 65
- Originalità: 60
- Tecnica: 65
Giudizio Finale
65Recensione di Snarl pubblicata il 27.09.2014. Articolo letto 747 volte.
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.