Machine Gun Kelly «Lady Prowler» [2014]
Recensione
Ancora Beyond Productions e secondo album Hard Rock per questi Savonesi Machine gun kelly, che condensano 45 minuti e mezzo di musica in dieci tracce contenute appunto in questo Lady Prowler.
Sicuramente l’album è diretto, senza troppi orpelli, né intro né outro, e soprattutto ci evita lungaggini tipiche dei rookie di questo genere, nonché le scontate partiture da dilettanti tipiche delle bands che vogliono solo fare un disco di tributo, più o meno. Fortunatamente questo è un bene, e i MGK riescono ad eccellere da questo punto di vista, con una title track e una “It’s a jungle” che ci convincono di più di tutte a livello compositivo, dove la band riesce a coniugare divertimento e brani orecchiabili per quanto grintosi, e tra l’altro a tratti si sente anche un pochino di metal, a dimostrazione che la band veniva appunto da quel genere musicale nel suo passato, e si può sentire anche in canzoni come “Need for speed”. Non sono i riffs il punto di forza della band, ma l’arrangiamento dei brani e una voce potente anche se non perfetta in quanto a intonazione a volte, il tutto rende i brani appunto non originalissimi magari, ma perlomeno convincenti. Infatti, per tutto l’ascolto dell’album la band non è di manica larga in quanto a scariche di adrenalina nonostante si sente che lo vuole fare, e per quanto i MGK ci provino, restano pur sempre una band della quale all’ascolto dell’album si cerca una certa originalità che a volte c’è e altre no, come “Bad fun city” che sinceramente sembra un outtake di qualche album dei Guns n Roses, mentre altre volte lo spettro dei Poison aleggia un po’ ingombrante. Probabilmente l’unico appunto che posso fare a quest’album è che la band dovrebbe osare un po’ di più ed essere più selettiva coi riffs, che secondo me dall’aggiustamento di questo particolare migliorerebbe di un bel po’.
In conclusione: probabilmente non del tutto all’altezza delle bands glam/rock contemporanee europee e underground provenienti dall’estero, ma i Machine Gun Kelly hanno fatto un album che potrebbe ben meritare la vostra attenzione se siete fans del rock underground. Provate a dargli una chance.
Track by Track
- Backstreet Queen 70
- Need for speed 70
- Bad fun city 65
- Lady prowler 75
- The hunter 60
- Broken soul 70
- Hell's inn 70
- Lost in the city 60
- Dog days in a dog place 70
- It’s a jungle 75
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 65
- Originalità: 65
- Tecnica: 70
Giudizio Finale
68Recensione di Snarl pubblicata il 20.12.2014. Articolo letto 2288 volte.
Articoli Correlati
News
- 28 Mag. 2022 PARTICLES: disponibile il nuovo album ''Heavy Heart''»
- 03 Mag. 2022 NOT MY GRAVE: fuori il singolo ''Devil May Care'' con ospiti gli Sharks In Your Mouth»
- 11 Giu. 2021 DE8ED: "See You Again" è la nuova metal cover del famoso brano incluso nella soundtrack di Fast&Furious 7»
- 15 Apr. 2021 DE8ED: il singolo di debutto ''Fire Force''»
- 22 Apr. 2020 AS WE STRAY: la cover metal-core di ''I Think I'm''»
- 31 Gen. 2018 MACHINE GUN KELLY: in uscita il nuovo album ''No Easy Way Out'' e il lyric video di ''Broadcast King''»
- 18 Mag. 2015 ACCIAIO ITALIANO FESTIVAL 5: questo sabato a Mantova»
- 16 Mar. 2015 ACCIAIO ITALIANO FESTIVAL 5: il bill completo »
- 08 Mar. 2015 ACCIAIO ITALIANO FESTIVAL: il bill della quinta edizione»
- 28 Mar. 2014 MACHINE GUN KELLY: firmano per Beyond...Prod.»
- 17 Ott. 2012 THE RUDE 4: i dettagli della serata savonese»
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.