Right To The Void «Light Of The Fallen Gods» [2014]
Recensione
A volte è difficile recensire musica, soprattutto quando ti trovi a dover recensire musica metal moderna, perché raramente c’è qualcosa di veramente innovativo: ti scoraggi sin dall’inizio a sentire il solito metal moderno derivato dal thrash e dal death svedese, pieno di cliché e di nomi delle band improbabili. Ma i Right to the Void invero ce la fanno eccome, visto che “Light of the fallen gods” è tanto classico quanto godibile.
È vero, non c’è molto di innovativo, ma la band non è quasi per nulla core, non ci sono break down, non ci sono ritornelli puliti o parti melodiche da quattro soldi, anzi non ci sono parti melodiche in generale, e questo lo si comincia a sentire, dopo un inizio un po’ insicuro, nella buona “Fate of betrayal”, compatta e potente, nella serrata quarta canzone, in “Through the grave” e nella coppia di canzoni seguenti, dove si sente che il potenziale della band è alto dal punto di vista compositivo, per quanto forse messo al servizio di un genere musicale dai canoni rigidi e molto popolare.
In altre parole: il secondo album dei RTTV è tranquillamente riuscito, non originale ma perlomeno credibile e furioso, che concede poco alla melodia, pochissimo alle influenze core e niente ai ritornelli melodici. Dategli una chance.
Track by Track
- Swallow’s flight 70
- Death circles 70
- Fate of betrayal 75
- The Sun Of The Leaving Ones 75
- Through the grave 75
- The One Who Shoulders The Light (Part I) 75
- The One Who Shoulders The Light (Part II) 75
- Majesty’s doors 70
- Origins Of A New World 75
- This Is Our Time 75
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 75
- Qualità Artwork: 75
- Originalità: 70
- Tecnica: 75
Giudizio Finale
74Recensione di Snarl pubblicata il 16.02.2015. Articolo letto 1273 volte.
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.