Eathrow «And we're Led to Annihilation» [2015]

Eathrow «And We're Led To Annihilation» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
21.03.2015

 

Visualizzazioni:
1016

 

Band:
Eathrow
[MetalWave] Invia una email a Eathrow [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Eathrow [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Eathrow [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Eathrow

 

Titolo:
And we're Led to Annihilation

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Valerio Taranto :: Vocals
Andrea Mataloni :: Lead Guitar
Davide Cassetta :: Rhythm Guitar
Valentino Natalucci :: Bass
Jonatan Bianco :: Drums

 

Genere:
Thrash Metal

 

Durata:
22' 36"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
10.03.2015

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Demo decoroso di debutto per questi thrashers romani Eathrow (da non confondere con i quasi omonimi Deathrow che fanno Black metal), che al primo EP di debutto ci propongono cinque tracce di un thrash metal abbastanza classico ma tutto sommato riuscito, della durata di 22 minuti e mezzo.
Partiamo anzitutto dalle note negative: i riffs. Non siamo a livello basilare, ma i chitarristi in quanto a songwriting possono secondo me fare un po’ di più visto che la sostanza c’è, ma alle volte si arriva a fine brano un po’ col fiatone, e che per questo motivo le canzoni suonano in qualche modo frenate, poco originali, come l’opener “Old power falls” e in parte anche in “Scared!”, ma c’è anche da dire che comunque (e qui arriviamo alle note positive) il problema non si sente parecchio per via di un arrangiamento e di una realizzazione complessiva di questo “And we’re left to annihilation” tutto sommato convincente e ben fatta, che riesce a dare sia il tocco breve e da mosh con la Gama Bomb – oriented “U-topia” e la migliore del lotto “Eathrow”, che mostra appieno, per il momento, cosa questi ragazzi da Roma sanno fare.
Insomma: per essere un debutto, va bene così. Occorre sviluppare e perfezionare un po’ di cose, ma direi che per il momento il livello non è affatto male. A risentirci per il prossimo album e mi raccomando: con quelle chitarre sbizzarritevi e scatenatevi. Potete e dovete farlo. Nel frattempo, l’acquisto dell’EP è consigliato a chiunque sia interessato ad un nuovo nome thrash metal underground italiano.

Track by Track
  1. Old power falls 65
  2. Scared! 65
  3. U-topia 70
  4. The Judas cradle 70
  5. Eathrow 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
68

 

Recensione di Snarl pubblicata il 21.03.2015. Articolo letto 1016 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.