Mataleòn «Prospettiva di Un'Idea» [2015]

Mataleòn «Prospettiva Di Un'idea» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
07.05.2015

 

Visualizzazioni:
886

 

Band:
Mataleòn
[MetalWave] Invia una email a Mataleòn [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Mataleòn [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Mataleòn [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Mataleòn

 

Titolo:
Prospettiva di Un'Idea

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Tommaso Di Blasi :: vox, guitar
Manuel Schiavone :: bass Daniele Bocola :: drums
Andrea Giuliani :: guitar

 

Genere:
Rock / Alternative Rock / Metal

 

Durata:
21' 26"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
02.04.2015

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Incoraggiante Ep di debutto per gli alternative rockers Mataleon da Sesto San Giovanni, che con questo “Prospettiva di un’idea” riescono a regalarci (cosa poco comune in quest’ambito musicale) sei tracce di una musica che potrebbe davvero interessare noi metalheads per un semplice motivo: finalmente si sentono, in questo genere, delle chitarre convinte e che pestano.
Basta sentirlo dall’ottimo assolo finale dell’opener “Atari” e dalla parte strumentale della seconda “Ozymandias”, dove le trame musicali sono interessanti e adeguate per chi desidera sonorità più aggressive. Beninteso: il cd è graziato da un cantante davvero bravo, che sa come farsi valere poiché propone delle linee vocali davvero azzeccate, brillanti nel ritornello della opener, nella cantabile quarta canzone, nella più orecchiabile quinta canzone e nella drammaticità della canzone conclusiva, il tutto per 21 minuti e mezzo di una musica sufficientemente leggera e easy listening ma dove gli strumenti sanno fare il loro lavoro e sono degni di nota i loro interventi sonori, per un risultato molto pulito e scevro di grandi difetti, il tutto con una maturità sonora che stupisce da una band al debutto, e che proprio per questo motivo aspettiamo al varco dell’album di debutto. Proprio ben fatto. Agli amanti del metal e del rock di questa webzine: se siete alla ricerca di un disco potente ma gradevole e non troppo spigoloso, i Mataleon potrebbero fare al caso vostro. Il voto finale è tirchio per evitare di prendere un abbaglio, ma se le premesse sono rispettate, i punti risparmiati saranno donati in futuro.

Track by Track
  1. Atari 75
  2. Ozymandias 75
  3. Il foglio bianco 75
  4. Dove sei adesso 75
  5. Vorrei 70
  6. Fuoco nella testa 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
72

 

Recensione di Snarl pubblicata il 07.05.2015. Articolo letto 886 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.