Audyaroad «Best Days» [2015]
Recensione
Best Days, giorni migliori... è un pò questo l'ottimismo che viene trasmesso nel nuovo lavoro degli Audyaroad, band milanese del 2010.
Gli ingredienti che compongono la ricetta vincente della band sono semplici: sei tracce ben definite e un rock mai troppo glam e mai troppo pesante.
Partiamo dalle songs: Limitless mi ha ricordato quasi gli AC/DC meno pacchiani (chiedo venia, ma è giusto per capirci); Dust in the wind possiede dei gran bei riffoni in alcuni momenti quasi orientaleggianti (!!!); abbiamo poi Best days, The beating of your heart e No more lights, ottime combo di energia, bravura e di ottimismo, ti viene davvero voglia di ballare; infine abbiamo una cover di "mostri sacri" quali The Beatles, Come together, fatta in maniera molto interessante e adattata a quanto gli Audyaroad vogliono trasmettere con Better Days.
Altro punto, citato qualche riga più su, riguarda il rock proposto che non è il clone di altre band, bensì un salto indietro nel passato musicale (più precisamente negli anni settanta) e un modo per riscoprire e vivere sonorità che sono, a volte, un pò perdute.
Aggiungo, a tutto questo, che la voce di Marco in lingua inglese offre un ulteriore elemento a favore dell'acquisto di questo EP.
Sicuramente in sede live, questi ragazzi hanno molto da offrire quindi il mio parere è positivo. Lascio comunque la possibiltà agli Audyaroad di stupirmi ancora in futuro aumentando questa mia prima impressione.
Track by Track
- Limitless 75
- Dust in the wind 75
- Best days 70
- No more light 70
- The beating of your heart 70
- Come together (Beatles cover) 75
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 75
- Tecnica: 80
Giudizio Finale
73Recensione di reira pubblicata il 09.05.2015. Articolo letto 1838 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.