UMMO «Malinconia» [2015]

Ummo «Malinconia» | MetalWave.it Recensioni Autore:
reira »

 

Recensione Pubblicata il:
03.07.2015

 

Visualizzazioni:
1527

 

Band:
UMMO
[MetalWave] Invia una email a UMMO [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di UMMO [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di UMMO

 

Titolo:
Malinconia

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Cris Romanelli -Voce-Synth-Pianoforte Davide Colleluori -Chitarra-Cori Bubba Di Simone -Batteria-Cori Greg Coniglio -Basso-Cori

 

Genere:
Heavy Pop Rock

 

Durata:
28' 45"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2015

 

Etichetta:
Protosound Records
[MetalWave] Invia una email a Protosound Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Protosound Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Protosound Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Protosound Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Questa band è decisamente particolare.
Ho dovuto ascoltarli un pò di volte per capirci qualcosina e sono certa che non sono nemmeno vicina al raggiungimento di questo intento.
Nonostante non sia esattamente il mio genere, di sicuro so che in Maliconia troviamo nove tracce con un pò di elettronica, un pò di pop rock, ritornelli e testi insoliti rispetto alla musica che ho la fortuna di ascoltare e recensire periodicamente.
In sè, gli UMMO sono anche gradevoli: spaziano abbastanza nell'utilizzo di strumenti e nell'aggiunta di dettagli come in Luna (nella quale mi hanno ricordato il primo album dei Muse, per alcuni elementi), oppure in Destino.
Forse il pezzo che "tira" di più è proprio Maliconia, grazie al coretto nel ritornello e a un video fuori dagli schemi, provocatorio.
A farmi un pò calare il giudizio sono stati due brani: uno è Les Chains de Agarth, un intermezzo breve e inutile, e Ummo stessa che, personalmente, ho trovato un pò pesante da ascoltare e sopportare (perché la doppia cassa?).
Questo scivolone non ci voleva perché va benissimo proporre musica più complessa, ma quando ci si avvicina alla noia... abbiamo un problema.
Comunque sia, questi ragazzi non hanno fatto un brutto lavoro e sono abbastanza furbi da proporre sonorità che, in questo momento, funzionano abbastanza bene anche nel nostro paese.
Sicuramente non è un disco che consiglierei a chi apprezza metal o rock, perché (personalmente) credo non siano esattamente questi gli stili proposti.
Carini, ma si può fare molto di più.

Track by Track
  1. Luna 65
  2. Sindrome 65
  3. Destino 65
  4. Malinconia 65
  5. Stelle 65
  6. Les chains de agarthi 50
  7. Ummo 50
  8. Romantipatico 65
  9. Vortice 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
62

 

Recensione di reira pubblicata il 03.07.2015. Articolo letto 1527 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.