Sine Cerebro «Primo» [2015]

Sine Cerebro «Primo» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
08.02.2016

 

Visualizzazioni:
1617

 

Band:
Sine Cerebro
[MetalWave] Invia una email a Sine Cerebro [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Sine Cerebro [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagine GooglePlus di Sine Cerebro [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Sine Cerebro [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Sine Cerebro

 

Titolo:
Primo

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Alberto :: Vox
Stefano :: Guitar
Francesco :: Bass
Olindo :: Drums

 

Genere:
Crossover

 

Durata:
17' 59"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
01.09.2015

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Primo Ep di debutto per questa band alternative rock da Caserta chiamata Sine Cerebro, che condensa 5 canzoni in 18 minuti. Che sia il primo sforzo, tuttavia, si sente. Infatti i Sine Cerebro sembra avere del potenziale, ma l’Ep autoprodotto è accompagnato da un bel po’ di sbavature e incertezze da limare via, visto che ora come ora rendono il quadro un po’ confuso e anche un po’ grezzo.
Infatti, la prima canzone e la quarta manifestano una mancanza di ritornelli davvero efficaci e capaci di elevarsi, e ci sono anche dei fraseggi con note singole un po’ banali, sicuramente che potrebbero essere studiati maggiormente, che penalizzano il brano up tempo “Noi siamo qui”, e in generale si sente la mancanza di una chitarra solista, rimpiazzata ad esempio da trovate meno felici, come la sfumatura repentina della seconda canzone. Finora il quadro non è male in realtà, le canzoni sono gradevoli, ma potrebbero ambire a qualcosa di più e ognuna ha qualche difetto che gli tarpa le ali. E per confondere in quadro, ecco che la quinta canzone alza tempo, impatto e distorsione agli amplificatori, per un risultato nu metal non brutto, ma difficile da inquadrare in un ep come questo.
In conclusione: per ora siamo buoni, e diamo una sufficienza d’incoraggiamento ai Sine Cerebro, ma per il futuro serve più lavoro, più identità musicale, e maturazione stilistica.

Track by Track
  1. Il figlio di nessuno 60
  2. Enantiometriche mutazioni 60
  3. Noi siamo qui 60
  4. Libero arbitrio 60
  5. Calibro 9 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 55
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
60

 

Recensione di Snarl pubblicata il 08.02.2016. Articolo letto 1617 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.