Gore Nah «Here We Gore» [2016]
Gore Nah
Titolo:
Here We Gore
Nazione:
Italia
Formazione:
Andrea :: Vocals, Machines
Isa :: Bass
Ledi :: Guitars
Genere:
Grindcore / Hardcore / Metal
Durata:
14' 50"
Formato:
CD
08.11.2016
Etichetta:
Autoproduzione
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Che i Trevigiani Gore Nah non vadano troppo presi sul serio in questo Ep di debutto lo si percepisce già solo leggendo la pagina facebook, le loro influenze musicali e il fatto che si definiscano una band come tante. Niente di male in questo, visto che un po’ di umiltà non fa mai male in un genere dove a volte qualche pivello finisce solo per riempire l’Ep di grugniti, testi senza senso e due riffs per mascherare le proprie magagne compositive.
I Gore Nah però stranamente sbagliano al contrario: le qualità compositive le hanno, e ci propongono dei buoni riffs sempre a tiro, una drum machine ben programmata e incursioni di tastiera che rendono il tutto un po’ più straniante e malato (non certo “Blackened”) che fanno risaltare le prime tre canzoni e la sesta, ma per qualche strano motivo i nostri, nonostante queste credenziali, sembrano non crederci e finiscono per fare anche brani che esagerano troppo il lato tastieristico togliendo molta brutalità (le ultime due canzoni) e rendendo le canzoni un casino, mentre altrove compiono lo stupido errore di aggiungere samples che in teoria sono ironici, mentre in pratica rendono solo tutto pieno di fronzoli e difficile da sentire a causa dello sbalzo di volume.
Insomma: i Gore Nah non sono una band inutile o poco brutale, ma se qualche scarso non ha niente da dire sin dall’inizio, i Gore Nah potevano e di fatto centrano solo 4 brani su 8, mentre per gli altri non si sa di preciso se tendono a far parte di chi non ha niente da dire, o se hanno un po’ il quadro confuso. Inizio discreto e anche promettente, ma anche un bel po’ sciupone.
Track by Track
- Army of Dorkness 70
- French fries 70
- Here we gore 70
- Fartality 65
- Broken as usual 60
- Suffocated cabbage 70
- Because it bleeds 55
- Grind Finale at the Grind Guignol 55
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 65
- Originalità: 60
- Tecnica: 70
Giudizio Finale
65Recensione di Snarl pubblicata il 04.01.2017. Articolo letto 811 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.