Anti Hero «Snakes & Liars» [2017]

Anti Hero «Snakes & Liars» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
06.06.2017

 

Visualizzazioni:
774

 

Band:
Anti Hero
[MetalWave] Invia una email a Anti Hero [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Anti Hero

 

Titolo:
Snakes & Liars

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Shawn :: Vox
Cristian :: Guitars
Emanuel :: Guitars
Duccio :: Bass
Alessio :: Drums

 

Genere:
Crossover/ Rock / Punk / Metal

 

Durata:
25' 6"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
17.03.2017

 

Etichetta:
Thisiscore Label
[MetalWave] Invia una email a Thisiscore Label [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Thisiscore Label [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Thisiscore Label [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Thisiscore Label

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
PR Lodge Music Promotion
[MetalWave] Invia una email a PR Lodge Music Promotion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di PR Lodge Music Promotion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di PR Lodge Music Promotion

 

Recensione

Ep di debutto per gli Anti Hero, gruppo crossover post hardcore (molto più crossover alternative che post hardcore, in realtà) proveniente da Lucca che ci propone 5 tracce per 25 minuti di musica, per un risultato non male in sé, ma che come avviene con molte bands nuove che si cimentano in questo genere, non smuove di un millimetro la situazione di questo genere musicale.
Il discorso è infatti facilmente riassumibile a questo, per “Snakes & Liars”: è una serie di brani non male in sé, ma invero innocui una volta rapportati all’ambiente esterno, e che non portano molto di più a quanto detto da altri esponenti del genere. Ne sia un esempio “Ronald disgust”: un brano apprezzabile ma che non va oltre a un tributo a Korn e Papa Roach, condito da growls troppo esagerati e non opportuni. Non aiuta più di tanto la componente melodica del sound di questi ragazzi, fin troppo melodica e morbida, quasi stucchevole direi. Detto questo, in un modo o nell’altro i primi tre brani riescono a farsi apprezzare, nonostante la seconda canzone suoni diversa da tutto il resto, mentre dalla quarta canzone in poi la band conferma lo standard ma sembra giungere un po’ a corto di idee, trovandosi a dover ripetere allo sfinimento dei momenti corali e ad allungare certe parti.
Ne risulta in conclusione un Ep onesto e sincero, il frutto di una band che si impegna e si sente, ma che per ora non fa altro che ciò che fanno (o facevano) molti altri, e che secondo me deve apportare più idee nei propri brani perché li sento troppo lunghi e per questo un po’ trascinati. In fase di sviluppo.

Track by Track
  1. I’m the enemy 65
  2. Ronald disgust 70
  3. Saviour 65
  4. Back home 60
  5. Snakes and liars 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
64

 

Recensione di Snarl pubblicata il 06.06.2017. Articolo letto 774 volte.

 

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.