Red Ring «Dark Light» [2016]

Red Ring «Dark Light» | MetalWave.it Recensioni Autore:
reira »

 

Recensione Pubblicata il:
15.12.2017

 

Visualizzazioni:
1475

 

Band:
Red Ring
[MetalWave] Invia una email a Red Ring [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Red Ring [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Red Ring

 

Titolo:
Dark Light

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Elisa Goffi (Voce)
Edoardo Sdruccioli (Basso e Cori)
Juri Cucchi (Batteria)
Davide Landi (Chitarra Ritmica)
Giacomo Lanari (Chitarra Solista)

 

Genere:
Rock

 

Durata:
32' 50"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
06.10.2017

 

Etichetta:
Volcano Records
[MetalWave] Invia una email a Volcano Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Volcano Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
Volcano Promotion
[MetalWave] Invia una email a Volcano Promotion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Volcano Promotion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Volcano Promotion

 

Recensione

E' una bella scoperta quella che riguarda i Red Ring, band relativamente giovane con già alle spalle una buona esperienza.
Dopo un periodo di cover, i ragazzi hanno finalmente deciso di scrivere dei pezzi loro e intraprendere così il loro percorso che è giunto al secondo album: Dark Light.
Il primo brano che incontriamo è anche il singolo di lancio: Drowning. Potente e diretto, viene anche accompagnato dalle immagini di un video inquietante, ma che susciterà un notevole interesse.
A seguire, In your Veins sempre sulla scia di un rock melodico e comunque bello grintoso grazie alla piacevole voce di Elisa.
Con If you didn't exist e Is This Life ascoltiamo la parte più matura dei Red Ring, i quali utilizzano le chitarre e la voce in modo poetico, a tratti più dolce, senza risultare stucchevoli o scontati, cosa non facile.
No Regret potrebbe essere il prossimo brano per lanciare il disco dato il suo alto potenziale in termini melodici e al ritornello decisamente niente male.
Best Wishes ed Escape sono due brani piuttosto accattivanti, qui il sound è più ammiccante e contaminato dalle loro influenze in ambito musicale.
Con You are here tocchiamo ancora corde che denotano la crescita della band in fase compositiva: un pezzo congeniale che viene interpretato con cura e capacità dalla cantante.
Dark Light si chiude con una song a impatto per le sessioni live: Is There still Time, potente quanto basta a smuovere la folla e scatenare un pogo degno di nota.
Al di là della media matematica, che non amo particolarmente, ho trovato questo lavoro fatto bene e completo.
La personalità del gruppo emerge in maniera prorompente e questo credo sia merito dell'unione di cinque bravi musicisti che hanno saputo prendere ispirazione senza plagiare o imitare alcuno.
Sicuramente c'è sempre margine di miglioramento e crescita, ma questo viene solo con l'esperienza e credo che i Red Ring questo lo sappiano bene.
Si avvicina Natale, quindi vi consiglio di non perdere questo disco e regalatelo a chi ama la musica senza troppi paraocchi, a chi sa ascoltarla senza badare a quanto sia famoso o meno un nome. Dark Light merita ed è meglio tenere d'occhio i Red Light, potrebbero stupirci!

Track by Track
  1. Drowning 80
  2. In your veins 75
  3. If you didn't exist 80
  4. Is this life 80
  5. No regret 80
  6. Best wishes 75
  7. Escape 75
  8. You are here 80
  9. Is there still time 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
77

 

Recensione di reira pubblicata il 15.12.2017. Articolo letto 1475 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.