My Dinosaur Life «Young Survivors» [2017]

My Dinosaur Life «Young Survivors» | MetalWave.it Recensioni Autore:
reira »

 

Recensione Pubblicata il:
17.03.2018

 

Visualizzazioni:
2118

 

Band:
My Dinosaur Life
[MetalWave] Invia una email a My Dinosaur Life [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di My Dinosaur Life

 

Titolo:
Young Survivors

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Berry - Vocals
Pete - Guitar/Vocals
Chicco - Guitar
Miki - Bass
Angi - Drums

 

Genere:
Pop-Punk / Powerpop

 

Durata:
26' 30"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
15.12.2017

 

Etichetta:
Too Loud Records
[MetalWave] Invia una email a Too Loud Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Too Loud Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Too Loud Records

 

Distribuzione:
Aural Music
[MetalWave] Invia una email a Aural Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Aural Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Aural Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Aural Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Aural Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Aural Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Aural Music

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Non so bene come catalogare la musica dei My Dinosaur Life, e forse non è poi così determinante farlo, ma il fatto che arrivino dritti da Cremona è bizzarro. Sì, perché il loro stile è a tratti molto British, un pò malinconico e qualche volta scanzonato.
Attivi dal 2010, a fine 2017 la band ha fatto uscire questo Young Survivors che contiene sei tracce molto particolari, ma anche decisamente piacevoli.
Posso dirvi che mi è piaciuto il sound "da viaggio" di Yellow Walls, ma anche One Fast Move or I'm gone, la quale mi ha tanto ricordato Slide dei Goo Goo Dolls (gruppo americano però); anche No Safe Cigarette ha un tiro niente male, forse più riflessiva nel suo rock easy catching.
Sebbene la sua durata sia limitata, Young Survivors è un disco con un alto potenziale creato da un gruppo che è moderno e ha una personalità non banale.
Suona rock, ma è meno arrabbiato (almeno in termini melodici), le composizioni non sono raffazzonate, bensì ben ragionate: ogni traccia possiede una sua integrità e coerenza che spinge l'ascoltatore a voler alzare il volume per captare ogni elemento e raggiungere una visione più ampia.
Aggiungo anche che la cover, su cui raramente faccio una riflessione, è simpatica e un pelo bizzarra, ma senza cadere nel ridicolo.
Detto questo, se siete in cerca di novità e di una band nostrana piuttosto brava, vi consiglio di dare un ascolto a questo lavoro e acquistarlo, essendo poi disponibile a un buon prezzo e con facilità, non abbiamo scuse. ottimo.

Track by Track
  1. Yellow walls 80
  2. One fast move or I'm gone 80
  3. Reckless Northwest 75
  4. Wooden forts 75
  5. No safe cigarette 80
  6. Keep me alive 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
79

 

Recensione di reira pubblicata il 17.03.2018. Articolo letto 2118 volte.

 

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.