My Dinosaur Life «Young Survivors» [2017]
Recensione
Non so bene come catalogare la musica dei My Dinosaur Life, e forse non è poi così determinante farlo, ma il fatto che arrivino dritti da Cremona è bizzarro. Sì, perché il loro stile è a tratti molto British, un pò malinconico e qualche volta scanzonato.
Attivi dal 2010, a fine 2017 la band ha fatto uscire questo Young Survivors che contiene sei tracce molto particolari, ma anche decisamente piacevoli.
Posso dirvi che mi è piaciuto il sound "da viaggio" di Yellow Walls, ma anche One Fast Move or I'm gone, la quale mi ha tanto ricordato Slide dei Goo Goo Dolls (gruppo americano però); anche No Safe Cigarette ha un tiro niente male, forse più riflessiva nel suo rock easy catching.
Sebbene la sua durata sia limitata, Young Survivors è un disco con un alto potenziale creato da un gruppo che è moderno e ha una personalità non banale.
Suona rock, ma è meno arrabbiato (almeno in termini melodici), le composizioni non sono raffazzonate, bensì ben ragionate: ogni traccia possiede una sua integrità e coerenza che spinge l'ascoltatore a voler alzare il volume per captare ogni elemento e raggiungere una visione più ampia.
Aggiungo anche che la cover, su cui raramente faccio una riflessione, è simpatica e un pelo bizzarra, ma senza cadere nel ridicolo.
Detto questo, se siete in cerca di novità e di una band nostrana piuttosto brava, vi consiglio di dare un ascolto a questo lavoro e acquistarlo, essendo poi disponibile a un buon prezzo e con facilità, non abbiamo scuse. ottimo.
Track by Track
- Yellow walls 80
- One fast move or I'm gone 80
- Reckless Northwest 75
- Wooden forts 75
- No safe cigarette 80
- Keep me alive 75
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 80
- Qualità Artwork: 80
- Originalità: 80
- Tecnica: 80
Giudizio Finale
79Recensione di reira pubblicata il 17.03.2018. Articolo letto 2118 volte.
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.