Mementory «Declaration of War» [2019]
Recensione
Ancora autoproduzione dalla Germania, questa volta tocca ai Mementory da Straubing, e che in questo “Declaration of war” ci propongono 9 brani di un death metal magari non originalissimo, ma molto potente e massiccio.
Bastano i primi minuti di “Paradise awaits me” per renderci conto infatti di cosa sa fare questa band: i Mementory non sono il top dell’originalità, della violenza o della tecnica, ma sanno tirarti mazzate in faccia per tutti e 38 i minuti di durata dell’album, con tempi tirati e mantenuti per buona parte dei brani, semmai alternati a circoscritte parti più grind/HC che corroborano più che variare il mood massivo di questi brani, per un risultato che picchia imperterrito, che va a somigliare ai primi Hypocrisy di “Osculum Obscenum” in brani come “Jericho” o “Manmade warmachines” e altre volte ai primi Immolation, e che ti stupisce per quanto la band picchia ostinata senza togliere mai il pedale dall’acceleratore, e convincendoti alla grande, concedendosi poche eccezioni come la più old school “Divine impact” o la poco più lenta “Memento mori”.
Questo è “Declaration of war”: una mazzata death metal più o meno continua e molto piacevole, che riesce a suonare gustoso e che ti prende a cartelle in faccia per tutti e 38 i minuti. Praticamente, come farsi un viaggio con una Mercedes W123 diesel. Non sarà un’esperienza mai sentita prima, ma in quanto a capacità, solidità e costanza non ci sono rivali e il successo è garantito, con una predilezione per i mosh annessa. Amanti del death metal più massiccio e non eccessivamente tecnico: date ai Mementory una chance d’acquisto, quantomeno!
Track by Track
- Salvation - Intro S.V.
- Paradise awaits me 75
- Manmade warmachines 80
- Figure of value 80
- Jericho 85
- The slaughter never ends 80
- The tank 80
- Divine impact 80
- Spiral of violence 80
- Memento mori 85
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 80
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 75
- Tecnica: 80
Giudizio Finale
78Recensione di Snarl pubblicata il 01.12.2019. Articolo letto 908 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.