BS Bone «Inside Insanity» [2019]
Recensione
Ep di debutto per i BS Bone, band rock da Campobasso, che si definisce alternative stoner e che io invece definisco tipicamente rock, forse con un po’ di punk in brani come la migliore di tutte “Dysfunctional souls”.
In questi 18 minuti di musica ci troviamo di fronte a un tipico inizio discografico, cioè non male e non certo una porcheria, ma che comunque rispecchia una band che deve regolare alcune soluzioni stilistiche, nonché maturare un po’ in quanto a personalità. Sin dall’ascolto del primo brano, infatti, i BS Bone prediligono un approccio gradevole e abbastanza diretto che va bene, ma che cade anche in alcuni errori dozzinali, come una voce fin troppo stridula e con dei ritornelli che invece di aggredire l’ascoltatore, si chiudono e non risaltano come si dovrebbe. E questa cosa avviene in molti casi dei brani presentati, con l’eccezione della già detta “Dysfunctional souls” che invece va a suonare più punk, diretta e aggressiva, e pertanto meglio riuscita, il tutto su una qualità sonora invero non male, ma non eccellente.
Insomma: “Inside insanity” è il tipico album di debutto, con alcuni pregi ma anche con qualche peccato di gioventù dovuto all’inesperienza della band, che cade in alcuni errori banali e in qualche situazione di già sentito. Aspettiamo la loro prossima release e intanto accontentiamoci di questo discreto inizio.
Track by Track
- I don't give a fuck 65
- 99 Lions in a cage 65
- Dysfunctional souls 70
- Rant 65
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 65
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 65
- Tecnica: 70
Giudizio Finale
68Recensione di Snarl pubblicata il 03.04.2020. Articolo letto 1025 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.