Own Paw Thee Die «Cock Tales Vol.2 : Poossy Of Darkness» [2019]
Recensione
Appare evidente che gli Own paw thee die sono una band da non prendere troppo sul serio, che in questo primo Ep (credo) ci propone poco meno di 20 minuti di una musica divertente e simpatica, che sta a metà tra rock, certo punk e il metal, per via di un tiro più aggressivo nei brani più veloci.
E la forza di questo Ep consiste nel fatto di riuscire a suonare non male e con un buon tiro in tutti i brani, contando anche un pochino d’ironia, tipo certi samples e voci femminili. Questa dicotomia funziona ed è per questo che sentirete una frizzante opener “Brainsnake”, o gli up tempos coinvolgenti e decisi da moshpit di “Super brescoman” e “Cock n roll”, in cui gli OPTD si scatenano e riescono a farci divertire, e lo fanno anche quando le sonorità diventano meno grezze e più serie come nella conclusiva “Down dog down”. Certo, a volte i brani sconfinano nel trash volontario per le tematiche, altre volte tutto suona non innovativo, ma il punto è che nonostante tutto, “Cock tales Vol.2…” suona maledettamente divertente.
Se cercate un Ep rock n roll deciso e ben suonato, ma anche divertente e che rappresenti un buon break dall’eccessiva seriosità della musica metal, date una chance di acquisto a questi ragazzi da Bolo.
Track by Track
- Brainsnake 75
- Super brescoman 70
- Poossy of darkness 65
- Cock n roll 70
- Down dog down 70
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 70
- Tecnica: 75
Giudizio Finale
71Recensione di Snarl pubblicata il 13.04.2020. Articolo letto 1901 volte.
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.