Profane Oath «Unholy Hymns» [2020]
Profane Oath
Titolo:
Unholy Hymns
Nazione:
Italia
Formazione:
Mike The Unholy :: Vocals and all instruments
Drunken Bible :: Drums and all instruments
Genere:
Black Thrash Metal
Durata:
21' 50"
Formato:
EP
26.02.2020
Etichetta:
Autoproduzione
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Primo Ep per i Profane Oath, una band italiana dalla città di provenienza non specificata, e che ci propone 4 brani di un Black/Thrash Metal con (fortunatamente) più luci che ombre durante tutti i quasi 22 minuti di ascolto.
A fronte di una qualità sonora piuttosto buona e di capacità tecniche così così (certi passaggi non ho ben capito come sono stati aggiustati), infatti, “Unholy hymns” manifesta nella prima canzone “Worshipping the antichrist” sia i pregi che i difetti che per ora fanno parte di questa band, con dei riffs semplici ma efficaci molto tipo primi Ravencult, che tuttavia a volte sono suonati alla buona, per un risultato gradevole, ma comunque molto più black che thrash e perfettibile. Va un po’ meglio nelle due canzoni centrali, delle quali la seconda è grezzissima come stile, ma anche più thrash e con influenze mutuate anche dal metal classico, per un risultato forse derivativo ma comunque piacevole, semmai con il difetto di suonare un po’ allungato e che poteva stringere, mentre la terza canzone è forse la migliore, in quanto quella che mixa al meglio black e thrash, dandoci un risultato a volte melodico, ma comunque con un certo impatto. Meno bene la canzone conclusiva, che suona più che altro thrash e che va a riscompigliare gli equilibri tra questi due generi.
In conclusione: “Unholy hymns” non è male come inizio, e di certo non è fatto da degli scarsoni, ma ciò non toglie comunque che questo Ep è un po’ basilare e con margini di miglioramento. CI sono anche molti punti positivi, tuttavia, il che è comunque positivo. Vediamo come evolve...
Track by Track
- Worshipping the antichrist 65
- Possessed by Quorthon (A tribute to Bathory) 70
- Virgin's vomit 70
- Crucis alcoolica 65
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 65
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 65
- Tecnica: 60
Giudizio Finale
67Recensione di Snarl pubblicata il 21.04.2020. Articolo letto 759 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.