Before Sunday «Anticipation» [2020]
Recensione
“Anticipation” dei Before Sunday è il disco di debutto per questo duo da Londra, ed è il classico caso di band che non ha nulla a che fare né col metal né col rock sensu stricto, visto che qui di chitarra distorta ce n’è poco e niente, e a volte neanche ce n’è traccia, con brani come “A million people” che vanno a ricordarmi perfino Selena Gomez, nientemeno!
No, il sound dei Before Sunday consiste in un pop rock leggero, che a volte è venato di funky come in “Big house” o “No destination”, mentre altre volte è del tutto pop come in “Obsessions”, e se a volte i brani sembrano molto da singolo radiofonico, come “Unconditional” o “Gone”, che è il brano più triste e sobrio alternato invece alla cangianza della già citata “No destination” che da funky e con un tocco retro riesce poi a suonare più energico, si arriva anche a un sound molto moderno e tipico della mia criptonite, ovvero gli Imagine Dragons, come avviene nel brano di apertura. Bisogna aspettare la conclusiva “Devil” per sentire sia qualcosa di davvero distorto (ma poco) e che tenda a spaziare di più, formando una summa compositiva completa e godibile, apprezzabile proprio per questo.
In altre parole, “Anticipation” è lontanissimo da ciò che normalmente siamo avvezzi a recensire su questa webzine. Se volete dargli un ascolto, provate a seguire questa band. Per quel che mi riguarda, lo considero nulla più che una parentesi dai miei ascolti abituali anche non male. Se a voi questo basta, dipende da voi.
Track by Track
- Living in London 60
- Big house 70
- Unconditional 70
- Gone 70
- Closed doors 65
- No destination 70
- A million people 55
- Obsessions 70
- Goddess 65
- Devil 70
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 65
- Originalità: 65
- Tecnica: 70
Giudizio Finale
66Recensione di Snarl pubblicata il 16.12.2020. Articolo letto 732 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.