Mind Terrorist «A Moment To Eternity» [2020]
Recensione
Il terzo album dei Mind Terrorist da Larissa, Grecia, subisce anch’esso il destino del quarto album, uscito anni fa e ristampato nel 2020, il tutto per una musica invero che non cambia molto da “Spiritual Revolution”, visto che il numero dei brani è lo stesso, la durata è simile e le coordinate musicali sono grosso modo le stesse, per un risultato che è come il quarto album: carino, ma per nulla imprescindibile.
E manco a farlo apposta, ciò che non va in questo “A moment…” è ciò che si sente anche nel quarto album, ovvero una serie di brani anche non male, ma che puntano a riffs semplici e con arrangiamenti scarni e su cui poggia gran parte del brano che per questo motivo non brilla per originalità, e questo lo si sente nel secondo brano, che di fatto è una prosecuzione del primo, oppure in “My bitter end”, e le poche eccezioni a questo stile musicale ci sono, ma sono rare, come una “Parallel existence” che va a fare un buon uso della solista, che dona un’atmosfera nuova a tutto il brano, oppure alla conclusiva “Omerta”, più potente, il tutto purtroppo controbilanciato da brani mediocri come “Subtopia” o l’anonima “Hearts alive”.
Questo è quanto “A moment in eternity” non è un disco da avere nel groove/HC metal melodico. Certo non è malaccio, ma il fatto che suona così cliché e già sentito lo rende inferiore a “Spiritual revolution”. Non è brutto, ma è tutt’altro che fondamentale, e comunque tanti altri gruppi sanno fare meglio.
Track by Track
- A living infinite 65
- Fight their lies 60
- The harvest of time 65
- Parallel existence 70
- My bitter end 60
- Subtopia 55
- My soul is free 60
- Hearts alive 55
- Omerta 65
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 65
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 55
- Tecnica: 65
Giudizio Finale
63Recensione di Snarl pubblicata il 05.03.2021. Articolo letto 886 volte.
Articoli Correlati
Recensioni
Interviste
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.