Hard To Find «Like a Knife» [2016]
Recensione
Bel disco di debutto per gli Hard to Find da Foligno, una band hardcore che in poco meno di 22 minuti ci propone 10 brani di un hardcore spesse volte grezzo, diretto e sfacciato, con una predilezione per i tempi medi potenti, ma senza disdegnare gli attacchi frontali.
È infatti l’influenza prepotente dei Biohazard degli inizi a farsi sentire nella musica di questi ragazzi che si sente nella buona opener “Refused”, per poi proseguire coi riffs aggressivi di brani come “I still believe” e “Rebuild”, accompagnati però dai groove su tempo medio elogiati poc’anzi, e presenti anche in brani come “Release my life”, un brano tanto semplice quanto che va dritto al punto, senza fronzoli, al limite accompagnato da momenti più sospesi e doom verso la fine, che comunque sono rari.
Proprio questa certa varietà compositiva (limitata comunque all’Hardcore, capiamoci) è il punto a favore di “Like a knife”, che semmai suona un po’ normale solo nei momenti di certi attacchi frontali tout court e brevi tipo “Kill the humans”, riuscendo invece ad eccellere quando guarniscono un po’ di più la loro proposta musicale. Avanti così e ben fatto.
Track by Track
- Refused 70
- I still believe 70
- Rebuild 70
- Old guard 70
- Kill the humans 70
- Agonia 70
- Like a knife 70
- Release my life 70
- Empty streets 70
- Any given night 70
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 70
- Tecnica: 70
Giudizio Finale
70Recensione di Snarl pubblicata il 21.05.2022. Articolo letto 810 volte.
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.