Intervista Flash: Apeiron

Apeiron è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Abbiamo iniziato molto tempo fa, direi che tra un progetto e l'altro suoniamo insieme da più di dieci anni! Abbiamo cominciato ovviamente facendo le solite cover, poi abbiamo sperimentato con i primi pezzi nostri, intanto qualcuno suonava anche in altre band, ma le cose si sono fatte "serie" circa 6 anni fa, quando abbiamo dato vita agli Apeiron e abbiamo pubblicato il demo "Endternity". Poi ci sono stati vari live, lo studio e ora il nuovo Ep, "The Cruel Crime".

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Direi che le influenze sono varie, ma nessuna (a mio avviso) in maniera evidente. Siamo tutti molto eclettici in quanto a gusti musicali, andiamo dal death metal al rhythm 'n blues passando per la musica elettronica e il reggae!!

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Il nostro primo demo era stato paragonato da alcuni al death svedese classico, con questo lavoro credo che ci siamo discostati da quella definizione, abbiamo cercato di dare un tocco personale ai pezzi. Certo, sempre death metal, ma con tanta Lomellina dentro!!!

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Lo spero!!! Ripeto, abbiamo cercato di dare un'impronta personale ai brani, credo che un minimo di originalità siamo riusciti a mettercela!

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Negli ultimi anni si è allargato in modo incredibile. Un sacco di ragazzi si stanno impegnando a fare musica, e da questa marea emergono alcune realtà molto promettenti. Ovviamente il 90% è merito di Myspace!!!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Non c'è molto da cancellare nella nostra storia, forse solo il fatto di non aver sfruttato in maniera migliore i tempi. Ricorderemo per sempre i live, e credo in particolar modo il Peter Pan di Bellinzona!!!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Essenziale. Ormai è praticamente l'unico veicolo di trasmissione; come sappiamo, si comprano meno cd e si scarica sempre di più, legalmente e non. Ormai la musica passa dai modem!!!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Dipende dai periodi, comunque siamo in quattro e andiamo dai 2 ai 7/8 acquisti al mese, e ne ascoltiamo sicuramente molti originali. E' un piacere particolare quello di scartare un cd, sfogliare un booklet, leggere i contenuti e godersi un album, che non è fatto di sola musica.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Suonare al Gods of Metal, ovviamente!!!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Innanzitutto grazie per lo spazio concesso, fate un salto su http://www.apeironet.it o su http://www.myspace.com/apeiron, date un'ascolto ai pezzi nuovi e se capitiamo in zona vi aspettiamo ai nostri live!

Intervista di Jerico Articolo letto 673 volte.

 


Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.