Intervista Flash: Kiss of Death

Kiss of Death è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Max :: I Kiss Of Death nascono a Lecce nel 1994 e nel corso degli anni subiscono vari cambi di line-up sino all'attuale formazione che vede il fondatore della band Max Serafino alla Chitarra ritmica e voce, Fernando Conte al basso, Marcello Zappatore alla Chitarra solista e Dario Congedo alla Batteria. Le sonorità che la band propone incarnano tipicamente un sound "Power Thrash", con influenze che vanno dallo "Swedish Death metal" al "Metal Core". Nel corso di tutti questi anni la band ha pubblicato i seguenti lavori: "LIES", primo demo-tape realizzato nel Marzo '97, "UNDISPUTED REALITY", secondo demo-tape realizzato nel Giugno '98, "STRONGER THAN BEFORE", primo cd ufficiale realizzato nel Marzo del '00, PROMO 2K2, promo cd realizzato nel Marzo '02 ed infine "INFERNO INC.", secondo cd ufficiale realizzato nell'Ottobre del '04.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Max :: La band è nata ispirandosi al sound proveniente dalla mitica Bay Area degli Anni ottanta è perciò le band che hanno influenzato principalmente kiss of death portanto il nome di Slayer, Testament, Metallica! Con passar degli anni poi la band ha anche volto lo sguardo a quella che è la scena proveniente dal nord europa e perciò il sound della band, risulta un mix di metal americano ed europeo!

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Max :: Il miglior biglietto da visita di Kiss of Death! INFERNO INC. è il miglior disco che Kiss of Death abbiamo mai realizzato realizzato sia dal punto di vista compositivo che dal punto di vista della qualità di registrazione! Il tutto è dovuto principalmente all'attuale line-up che è la migliore che kiss of death abbiano mai avuto nel corso della loro carriera!!

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Max :: Nn so se abbiamo da dire di più o di meno rispetto a quello che è stato già detto, comunque i testi di Kiss of Death parlano di realtà, di vita vissuta tutti i giorni o in prima persona o come osservatore!

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Max :: Io sono sempre stato convinto che in Italia c'è una scena che se solo fosse supportata a dovere non avrebbe niente da invidiare a scene provenienti da altre nazioni europee o oltre oceano! Anzi, nella maggior parte dei casi saremmo superiori!! Il problema fondamentale e che in Italia esiste ancora un cultura molto esterofila, soprattutto nel campo della discografia e fino a quando nessuno volgerà lo sguardo alla scena italiana, le band italiane dovranno sempre lottare per sopravvivere!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Max :: Ci sarebbero tantissime cose sia da ricordare che da dimenticare!! Ricordo ancora con soddisfazione e penso di nn dimenticare mai tutte le varie esperienze live che ci hanno portato a suonare con Sepultura, al Rolling Stone di Miano e tutti vari tour in giro per l'Italia! Da dimenticare ci sarebbero invece altre situazioni live al limite della sopportazione, alcuni membri che negli anni precedenti hanno fatto parter della line-up! Comunque oramia quel che è stato nn importa! Si guarda sempre avanti e si spera che il futuro sia migliore!!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Max :: Fondamentale!! Ormai nell'era di internet una band può far conoscere, in qualsiasi angolo del mondo, la propria storia e musica con una facilità estrema! Noi Kiss of Death dobbiamo proprio ad internet il nostro essere conosciuti in Italia ma anche nel resto del mondo! Senza di esso, le cose sarebbero state ben più difficili!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Max :: Purtroppo, a causa del prezzo ormai esorbitante dei cd originali, nn ne compro più da una vita! Ciò nn vuol dire che nn ascolto musica anzi, mi tengo sempre aggiornato e mi piace scoprire sempre nuove band! Naturalmente in tutto questo, Internet mi da una grossa mano! :)

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Max :: Penso che ormai, dopo 10 anni di carriera, la band sia già abbastanza grande ed in parte qualche sogno e stato rlaizato e qualcuno no! Il sogno realizzato è quello di aver dato vita ad una band con una forte personalità, con un sound e uno stile musicale che la identifica!! Un sogno nn realizzato, e sicuramente quello di avere un contratto discografico serio che ci dia la possibilità di metterci in luce in ambiti musicali ben più prestigiosi di quelli in cui ci muoviamo adesso! Naturalmente ci speriamo ancora, mai smettere di lottare!!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Max :: Innanzi tutto ringrazio tutto lo staff di Metalwave per l'opportunità che ci è stata offerta con quest'intervista!! Poi, un ringraziamento va alla Kick Promotion Agency e alla Necrotorture/Onstage Agency che ci supportano nella promozione della band ma, come sempre, il nostro più grande ringraziamento va ai nostri Fan, eccellenti nel supportarci e nel darci la forza di proseguire!! Inferno Inc. sta riscuotendo un ottimo successo e di questo noi Kiss of Death siamo entusiasti! Naturalmente, essendo un album auto prodotto, potete averlo solo contattandoci personalmente tramite il nostro sito ufficiale all'indirizzo http://www.kissofdeath.it . Get Ready, 'cause Inferno's Coming Your Way!!

Intervista di Jerico Articolo letto 564 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.