Intervista Flash: T-Mule
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
Nasciamo attorno ad Ottobre 2006 per volere di Teo e Micoli. Fin dall'inizio l'idea è stata quella di scrivere musica propria ispirandosi unicamente alle nostre sensazioni e le influenze date dai nostri gruppi preferiti (che principalmente appartengono alla scena thrash o death, specie quella americana). Nel gruppo viene anche reclutato Gabry come growler, Stiv come secondo chitarrista e Barnaba "Orco" come batterista. Questa formazione (senza bassista) rimane stabile per circa un anno, tempo durante il quale abbiamo scritto materiale nostro e suonato fuori qualche volta (addirittura dopo le primissime settimane dalla nascita).
A settembre 2007 Orco lascia il gruppo per motivi personali.a Novembre dello stesso anno,per fortuna, Baga entra nel gruppo e finalmente abbiamo un bassista. Nell'ultimo anno ci siamo dedicati alla ricerca del batterista e alla stesura di nuovo materiale, ricercando uno stile nostro.
Finalmente, poche settimane fa, abbiamo trovato Fabio, batterista molto capace, che si è già trovato benissimo con noi.
Che dire? Il Mulo ti fa il culo.
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Noi siamo influenzato un pò da tutto quello che ci va...senza esclusione. Diciamo che i generi più ricorrenti sono il tharsh e il death americano, quindi Metallica, Pantera, Exodus, Nile, Cannibal Corpse, Marbid Angel...
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
"Rejecting:" è una diapositiva di noi stessi. Un demo con i tre pezzi che ci convincono di più, con cui abbiamo sempre fatto casino in live e che è testimone del nostro impegno, nonostante lo stesso fatto di esser rimasti (fino a poche settimane fa) senza batterista per più di un anno. E' stato bello registrarlo e imparare quali sono i nostri punti forti e quali i deboli...un'esperienza appagante, anche dal punto della produzione visto che Stefano degli Strider si è dimostrato disponibile e professionale, dando quel qualcosa in più che rende il demo bello tosto e divertente.
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
A loro modo si. Sia per il mescolamento dei generi (specie per le voci) gestito alla nostra maniera, sia per la costruzione dei pezzi.
Va da sè che la strada da fare per maturare uno stile nostro che sia veramente completo è ancora lunga...ma saremo ben felici di percorrerla.
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
Francamente non siamo molto informati...vediamo molte band valide che si sbattono e non ottengano nulla, altre che si vendono per ottenere il massimo. Possiamo dire che da noi c'è una scena piuttosto valida...anche se spesso il supporto dei locali e del comune non è il massimo.
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Credo che vorremmo tenere tutto, perchè il passato (bello o brutto che sia) è la tua storia, ma non per questo viviamo solo nel passato...un occhio al futuro ci deve sempre essere.
Sicuramente un ricordo che ci piace molto è quello legato al concerto del 12 Maggio 2007 che per motivi di spazio non tratteremo in dettaglio...serata veramente bella (Grazie di tutto Berto!). Un ricordo da dimenticare è l'amarezza provata l'8 Settembre 2007...chi ci conosce sa cos'è successo.
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
Utile e pericoloso. Internet uguale velocità, quindi spesso in 30sec di canzone già devi spaccare sennò chi ascolta cambia canzone...l'immediatezza al posto della sostanza in questo caso...d'altro canto è utile per conoscere gruppi, locali, musica eccetera...e confrontarsi con loro.
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
Penso nessuno...a parte Baga (bassista) che è un appassionato collezionista, lui ne prenderà un paio.
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Sicuramente registrare un demo più lungo con il batterista in carne ed ossa, visto che ora ce l'abbiamo!
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Grazie Metal Wave per lo spazio che ci hai dedicato, invito tutti sul nostro space a controllare i prossimi spettacoli (sorprese in arrivo) e ascoltare i nostri pezzi! Ogni critica-commento-suggerimento è gradita.
Un saluto affettuoso anche agli Strider!
THRASH FUCKING MULE
Articoli Correlati
News
- 01 Mag. 2017 T-MULE: il video di "Vegan Swallow Paradox"»
- 21 Lug. 2013 METALWAVE ON-AIR: playlist del 21-07-2013»
- 22 Giu. 2013 SCHIO METAL FEST OPEN 2013: headliner gli ARTHEMIS»
- 02 Mag. 2013 THE THRASH METAL BIRTHDAY: serata per festeggiare il 30simo compleanno di Teo dei T-MULE»
- 27 Gen. 2013 METALWAVE ON-AIR: playlist del 27-01-2013»
- 13 Gen. 2013 METALWAVE ON-AIR: playlist del 13-01-2013»
- 21 Ott. 2012 T-MULE: pronto il primo album "As It Is"»
- 05 Ago. 2012 T-MULE: il trailer del nuovo album»
- 24 Giu. 2012 PADOVA METAL FEST 2012: i dettagli delle 2 giornate»
- 19 Feb. 2012 METALWAVE ON-AIR: playlist del 19-02-2012»
- 14 Giu. 2009 ITALIAN THRASH UNIVERSE VOL.1: online attraverso download gratuito!»
Interviste
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.