Intervista Flash: Valkiria
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
La nascita del progetto Valkiria risale al 1996 anno in cui da solo decisi di dar sfogo alla mia creatività in ambito musicale dopo una serie di esperienze in vari gruppi della mia città. In quel periodo registrai il primo demo "The narrow bed" e a distanza di otto anni "Thur kuarankharn sthorn".
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Il genere suonato è Il Black metal, influenzato da gruppi come Emperor, Immortal, Rotting Christ, Ulver e Katatonia nelle parti melodiche.
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
Thur kuarankharn sthorn nasce dall'idea di creare una colonna sonora ad una libro fantasy che sto scrivendo e che fa da ambientazione ad un gioco sempre da me creato, potrebbe essere fantasy black metal l'etichetta che gli si potrebbe dare, ma per piacere non pensate ai Bal Sagoth di Battle magic, siete lontani anni luce!
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
A mio parere si, se per qualcosa in più si intende un minimo di originalità. Pur non rivoluzionando il mondo metal ritengo che i miei brani si distinguino innanzitutto l'uno dall'altro nonché da quelli di qualsiasi altro gruppo in circolazione.
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
Ho avuto modo tramite una serie di scambi di entrare in possesso di molti demo, e devo dire che di gruppi interessanti ce ne sono anche se nessuno di loro ha qualcosa di veramente speciale per poter sfondare.
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Non cancellerei niente perché anche le brutte esperienze soprattutto se non se ne sentono più gli effetti hanno una loro utilità (questo vale per ogni cosa), e ricorderò sempre con piacere il primo riff creato col nome Valkiria!!!
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
E' il mezzo più potente che si possa usare, avessi avuto la possibilità di creare prima il mio sito lo avrei fatto anche se prima del 2001(anno di creazione) forse non era ancora così importante.
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
Lo so che non dovrei dirlo, ma di dischi originali ne ho ben pochi, Tolta la discografia degli AC/DC possono contarsi. Va bene l'importante è ascoltarla e suonarla la musica. Del resto io la mia la regalo (mp3 scaricabili, dischi spediti gratis a chi ne fa richiesta) non vedo perché gli altri dovrebbero lamentarsi...
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Di certo non diventare particolarmente famoso, mi darebbe fastidio, ma quanto meno aumentare sensibilmente il numero dei miei fans decisamente scarsini...
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Se vi piace la mia musica (scaricatevela dal sito) contattatemi, non ve ne pentirete...
Intervista di Jerico Articolo letto 1130 volte.
Articoli Correlati
News
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.