SUN OF THE SUNS: il video del brano ''TIIT''

Guarda il video: https://youtu.be/VI0Z8oOQvFI
Così ha commentato la band: “Il titolo 'TIIT' è stato scelto proprio dopo questa canzone poiché è la più rappresentativa del nostro songwriting nella sua somma di feroci riff death metal, momenti core e sorprendenti colpi di scena nel ritmo e nel ritmo, il tutto combinato per una melodia morbosa che suggerisce malinconia, solitudine cosmica e un certo senso di reclusione che deve essere spezzato.
L'uso della melodia è fondamentale perché segue la trama fantascientifica alla base del concept di questo disco, in cui uno sciocco ossessionato dalla teoria degli antichi astronauti effettua cambiamenti genetici nell'umanità per creare una nuova civiltà più vicina a coloro che considera 'Gli Dei'.
In termini di testi, questo è il punto cardine all'interno di questo dramma, dove il protagonista esprime la sua dichiarazione di intenti per raggiungere l'obiettivo finale; la descrizione degli elementi tecnici e la sua rabbia rimangono sospese fino a quando non grida il suo folle disegno che si scontra con la melodia del coro in un misto di asprezza astrale.
Il lancio del video di 'TIIT' è anche il modo migliore per annunciare Filippo Scrima come bassista dei Sun Of The Suns. Il suo ingresso è stato abbastanza naturale dal momento che è un nostro amico di lunga data e un musicista esperto e di talento, ma coinvolto nei nostri compagni di etichetta Nightland.
Sun Of The Suns è una macchina implacabile spaventosa e groovy che distruggerà e schiaccerà qualsiasi resistenza, candidandosi per il ruolo tanto atteso di veri innovatori della scena metal estremo.
I membri fondatori di una nuova band così entusiasmante potevano vantare un notevole background e una certa reputazione nella scena underground, avendo pubblicato diversi dischi ed eseguito tonnellate di live-show in tutta Europa. Ciò che li ha portati a lanciare questo progetto è la volontà di spingere i confini della musica estrema e la necessità di convertire tutte le loro influenze ed esperienze in un suono che si trova al di fuori degli standard di un genere specifico.
L'identità dei Sun of the Suns è suggerita dal loro stesso moniker: un ordine cosmico vitalmente inchiostrato a una stella polare fondamentale che è "innovazione" - e ogni elemento del suono della band ruota attorno ad esso ed è destinato ad evolversi continuamente.
Luca Dave Scarlatti - voce
Marco Righetti - chitarra
Ludovico Cioffi - chitarra
http://www.scarletrecords.it
http://www.facebook.com/sunofthesunsofficial
http://www.instagram.com/sunofthesuns_official
Inserita da: Jerico il 14.08.2021 - Letture: 795
Articoli Correlati
News
- 01 Apr. 2025 THE MODERN AGE SLAVERY: sul palco dello Spazio Webo»
- 27 Nov. 2024 HIDEOUS DIVINITY: una data a Como con SUN OF THE SUNS e SPIRITUAL DECEPTION»
- 25 Mag. 2023 DEVANGELIC: in arrivo minitour italiano»
- 24 Gen. 2023 ELECTROCUTION: data a Roma con tutto ''Inside The Unreal''»
- 09 Lug. 2021 SUN OF THE SUNS: in uscita ad Agosto il nuovo ''Tiit'' per Scarlet Records»
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.