GIOBIA: disponibile il nuovo video ''Screaming Soul''

GIOBIA: disponibile il nuovo video ''Screaming Soul'' I GIÖBIA, sostenitori del rock psichedelico e acido con sede a Milano, si uniscono a Echoes & Dust per presentare oggi il loro nuovo avvincente video per "Screaming Soul"! Il loro nuovo album "Acid Disorted" è ora disponibile su Heavy Psych Sounds.

Entra in una trance rock con il nuovo video di Giöbia "Screaming Soul"
https://echoesanddust.com/2023/07/exclusive-video-premiere-giobia-screaming-souls/

I GIÖBIA costruiscono ponti sonori tra il cosmo e ciò che possiamo chiamare realtà ormai da un decennio, e questa nuova offerta consolida la loro reputazione come uno dei più abbaglianti fornitori europei di neo-psichedelia. Il loro nuovo album "Acid Disorder" è composto da otto brani pesanti e intrisi di effetti che condurranno l'ascoltatore in stati alterati di coscienza, incantati dal lato lisergico della musica che è allo stesso tempo familiare e nuovo. Galleggiando all'incrocio tra gli antenati del genere Hawkwind e Amon Düül II e la moderna scuola di psichedelia incarnata da White Hills o Brian Jonestown Massacre, GIÖBIA è un atto avvincente che merita di essere abbracciato con uno spirito libero e orecchie ben aperte.

A proposito del brano, la band commenta: “‘Screaming Souls’ è il vortice neo-psichedelico senza via d’uscita in cui i Giöbia portano l’ascoltatore con la loro musica ipnotica. Questo avvincente singolo è stato estratto dall'album Acid Disorder, pubblicato il 28 aprile 2023 tramite Heavy Psych Sounds. Il video è stato diretto da Giacomo Cracco della produzione Cookies Factory.

Il giorno mistico il rock anni 60 incontrò il rock neopsichedelico mescolandosi fino a perdere coscienza della propria essenza, ecco allora che nacque il rock acido psichedelico dei GIÖBIA, in una colonna sonora travolgente e incessante dall’inconfondibile gusto italiano. In un vortice che non lascia scampo, le melodie uniche di questo quartetto portano l'ascoltatore in un mondo dove i confini della realtà non sono più definiti e tutto può mai accadere. Dopo il loro debutto nel 2009 con 'Hard Stories', i Giöbia si sono fermamente affermati nel 2013 con 'Introducing Night Sounds', che li ha portati improvvisamente sui palcoscenici più importanti d'Europa, fino a quando la loro pietra miliare del 2016 'The Magnifier' ha assegnato loro un posto tra i band più influenti della scena. Giöbia ha continuato a stupire il proprio pubblico forgiando 'Plasmatic Idol', che ha visto la luce nel 2020 tramite Heavy Psych Sounds e li ha riconfermati come i moderni capostipiti di un genere che affascina e stupisce chiunque osi lasciarsi alle spalle senza la paura di non tornare mai più .

Nel 2021, GIÖBIA ha pubblicato il loro album separato con The Cosmic Dead "The Intergalactic Connection - Exploring The Sideral Remote Hyperspace", un must per ogni viaggiatore spaziale. Incapace di fermarsi di fronte a qualsiasi sfida, il quartetto è finalmente pronto a pubblicare il suo nuovissimo album 'Acid Disorder' il 28 aprile 2023 su Heavy Psych Sounds, che affina sapientemente l'attitudine rock psichedelica della band accanto a un ampio spettro di suoni intriganti e trame. “Acid Disorder” è stato registrato all'Elfo Studio di Piacenza, in Italia, tra marzo e ottobre 2022, ingegnerizzato e mixato da Daniele Mandelli e Bazu e masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio. L'artwork è stato progettato da Trevor Tipton.

 

Inserita da: Jerico il 06.07.2023 - Letture: 323

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave