DEMIDEAD: i dettagli del nuovo album ''War Against ourselves''

DEMIDEAD: i dettagli del nuovo album ''War Against ourselves'' I DEMIDEAD hanno appena terminato i lavori per la produzione del nuovo lavoro in studio che verrà pubblicato il 23 aprile 2024. “War Against Ourselves”, questo il titolo dei disco, sarà disponibile in formato CD digipack, su Spotify e tutte le maggiori piattaforme digitali del settore via Ad Noctem Records.
Le sessioni di registrazione si sono svolte presso il Media Factory Studio a Esine (BS), sotto la sapiente guida di Fabrizio Romani (ATLAS PAIN, HELL’S GUARDIAN, LIONSOUL, NORSEMEN, ULVEDHARR), al quale sono state affidate anche le fasi di mixing e mastering.

Di seguito le parole di Danilo Mazzei, frontman della band:

“Il tormento del perenne conflitto interiore, della lotta tra la fredda e sterile logica e l’incontrollata e travolgente emotività che caratterizza la vita di ciascuno di noi, che tu ne sia o meno consapevole, e che si riversa quotidianamente sulla società in cui viviamo.
Questa guerra diviene ancora più aspra per chi soffre di un disturbo mentale, costretto a confrontarsi con un demone interiore sempre più determinato a dominarne e divorarne la vita.
Depressione, Schizofrenia, Disturbo Bipolare e Disturbo d’Ansia sono solo alcune delle sue molteplici forme, ancora così incomprese dai più.
In “War Against ourselves” esplorano la profondità di questa dimensione, con la risolutezza di chi non vuole abbandonarsi alla tirannia di un parassita interiore, di chi non vuole farsi fermare dal timore di combattere, nonostante le avversità lungo il cammino.”

Sono 10 le tracce della nuova release:

The Dawn of Our War
Revelation Within
Everything Burns
Rorschach Test
Pollution Eden
5 2 Rise
Incarnation of Death
Only One Thing
War Against Ourselves
When My Demons Overcome

il brano “Incarnation of Death” è disponibile in anteprima streaming a questo indirizzo:
https://bfan.link/incarnation-of-death

Guarda I video dei singoli precedenti:

Revelation Within
https://youtu.be/d24dtPGeKhQ

Everything Burns
https://youtu.be/rgR1GcUyIZc

La copertina è ad opera dell’artista spagnolo Emilio Rodríguez.

Per info riguardo la nuova release, ordinare i cd o il merchandise ufficiale, mp3, date dal vivo, news e tutto quanto riguarda DEMIDEAD è possibile visitare gli spazi web ufficiali:

DEMIDEAD Online:
http://www.facebook.com/Demideadband
http://www.instagram.com/demidead_official

 

Inserita da: Jerico il 25.03.2024 - Letture: 98

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave