SVNTH: il video di ''Narrow, Narrow''

"Per quanto la canzone "Wings of the Ark" del precedente album "Spring in Blue" fosse basata sull'esperienza di una perdita durante l'infanzia, questa canzone fa lo stesso ma nella tarda fase della giovinezza della vita. Il ritornello finale, "Non torneremo mai più, ma saremo sempre qui", vuole essere considerato una sorta di inno che riflette sulla brevità della nostra vita come esseri umani rispetto all'eternità della nostra memoria rimasta nelle persone che abbiamo lasciato", aggiunge la band.
Guarda e ascolta il video musicale di "Narrow, Narrow" tramite la sua anteprima su NoCleanSinging QUI: https://www.nocleansinging.com/2025/03/27/an-ncs-video-premiere-svnth-narrow-narrow/
Copertina del singolo: Narrow, Narrow - di Tryfar
"Pink Noise Youth" è il quarto album in studio degli SVNTH dopo il loro "Spring in Blue" del 2020. Questo nuovo full-length dimostra la continua evoluzione degli SVNTH, che trascendono deliberatamente i confini di genere combinando elementi di hardcore, metal, shoegaze e post-rock con scelte strumentali inaspettate. L'album promette di portare gli ascoltatori in un viaggio coeso attraverso la sua sequenza di tracce attentamente realizzata, mantenendo la tradizione della band di creare opere concettualmente unificate.
"Questo album è anche pieno di novità, a partire da un cambio di formazione coerente di oltre la metà della band, l'introduzione di molti nuovi strumenti come il sitar elettrico indiano, il canto pulito, le chitarre classiche e a 12 corde, e in più la scrittura delle canzoni torna a una canzone più tradizionale in opposizione all'approccio più simile a una suite dell'album precedente. Le persone lo accoglieranno sicuramente con curiosità", aggiunge la band.
La musica degli SVNTH ha sempre mirato a dare all'ascoltatore vibrazioni emozionali. Questo disco, in particolare, è concettualmente basato sull'esplorazione delle emozioni della tarda giovinezza e la musica è creata per riflettere tale instabilità.
Consigliato ai fan di Deafheaven, Alcest e Agalloch, "Pink Noise Youth" uscirà il 18 aprile 2025 in vinile, CD e digitale tramite These Hands Melt Records ed è disponibile per il pre-ordine/pre-salvataggio su https://lnk.to/SVNTH
Singoli precedenti:
Video musicale - "Perfume" - https://youtu.be/0uFkBHfOWbA
Video con testo - "Cinnamon Moon" - https://youtu.be/0hpPr0mFxQs
Spotify - https://spoti.fi/3PWfwMK
Copertina dell'album - Pink Noise Youth - Illustrazione di Tryfar
Elenco tracce:
1. Inhale - 1:31
2. Cinnamon Moon - 5:18
3. Perfume - 4:19
4. Elephant - 6:49
5. Narrow, Narrow - 5:35
6. Exhale - 4:33
7. Winter Blues - 4:32
8. Nairobi Lullaby - 4:37
Durata dell'album: 37:18
Crediti dell'album:
Tutta la musica e i testi sono stati scritti da Rodolfo Ciuffo
Eseguito da Rodolfo Ciuffo, Alessandro De Falco, Valerio Primo e Alessandro Canzoneri
Assoli di chitarra in "Elephant", "Exhale" e "Nairobi Lullaby" scritti da Alessandro De Falco
Registrato, mixato e prodotto da Alessandro De Falco
Masterizzato da Angel Marcloid presso Angel Hair Studio
Fotografia di Alexandru Cozlan, modellazione di alteaaetla_sg
Copertina dell'album di Tryfar
Inserita da: Jerico il 28.03.2025 - Letture: 80
Articoli Correlati
News
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.