BURN OF BLACK: esce il video "Fears Driven to Insanity"

Il brano incarna la suggestione ancestrale espressa dalla paura, dalla pazzia e di come la normalità o l’estensione della stessa siano molto spesso concetti e trend sociali, più che veri e propri dati concreti. Queste tematiche espresse da ritmiche frenetiche ed aggressive, vede la realizzazione del videoclip mirata a delineare sin dai primi istanti un immediato e definito impatto.
Si è dunque cercata un’ambientazione cupa e angosciante che avvolgesse la band in un’atmosfera solitaria e malinconica. I numerosissimi e veloci cambi di inquadratura e contro-inquadratura hanno lo scopo di aumentare la sensazione di frenesia e pazzia che si volevano ottenere.
Si è scelto volutamente di mantenere al minimo effetti scenici, artificiali e di post-processing (fuoco e fiamme, esplosioni, lampi di elettricità etc) per esaltare al massimo la sensazione a ridosso della claustrofobia. In quest’ottica anche la scelta di non enfatizzare troppo l’effetto cinema è mirata al fine di accrescere il dinamismo frenetico necessario ad esprimere il disagio raccontato in Fears Driven to Insanity.
CONTATTI BAND:
Website: http://www.burnofblack.com
Facebook Page: http://www.facebook.com/pages/BURN-OF-BLACK
Youtube: http://www.youtube.com/user/BurnofBlack
Twitter: https://twitter.com/burnofblack
LABEL:
web: http://www.pocione.com/1/sweet_poison_records_2352611.html
PROMOZIONE/MANAGEMENT:
web: http://www.redcatpromotion.com
e-mail: alice@redcatpromotion.com
Inserita da: Jerico il 30.04.2013 - Letture: 1285
Articoli Correlati
News
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.