Pulse-R «Pull Me Down» (2012)

Pulse-r «Pull Me Down» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1680

 

Band:
Pulse-R
[MetalWave] Invia una email a Pulse-R [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Pulse-R [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Pulse-R [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Pulse-R

 

Titolo:
Pull Me Down

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Giacomo Jac Salani :: Vocals
Gabriele Bellini :: Guitars
Mirko Serra :: Bass
Michel Agostini :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
16' 44"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ritornano i Pulse-R, band in cui milita il già noto guitar hero Gabriele Bellini (ivi recensito svariate volte). Stavolta i nostri hanno preferito proporre un EP, giusto e opportuno seguito del loro precedente lavoro di debutto omonimo datato 2011. Disco che recensii io stesso e che trovai molto piacevole per quanto riguardava tecnica, invenzione e una buona dose di innovazione.
La salsa non cambia con “Pull Me Down”, EP basato fondamentalmente sul brano omonimo posto in prima e terza traccia, di cui la seconda rappresenta una versione estesa (a mio avviso più completa della sua versione cutted) e sul secondo brano inedito, “It’s No Good”. Le rimanenti due canzoni riempiono abbastanza bene l’EP e servono anche per avvicinarsi ai Pulse-R essendo due episodi contenuti nel disco scorso, solo editate diversamente.
I nostri si confermano grandi musicisti di Alternative Metal contaminato dalle continue visioni di Metal estremo ma sempre addolcite dalla convincente voce di Giacomo Jac Salani e dai continui cori polifonici orecchiabili ed energici.
Tutto il quartetto compie eccellenti esecuzioni e il tutto è lasciato ad una produzione buonissima e fresca che lascia ai nostri anche un po’ di secchezza di suono qua e là, ormai divenuto marchio di fabbrica; per coloro che non hanno avuto modo di ascoltare il debut-album il mio consiglio è quello di prendere in mano “Pull Me Down”. Bellini & Co. ci hanno convinto anche stavolta.

Track by Track
  1. Pull Me Down 70
  2. It's No Good 75
  3. Pull Me Down (Extended Mix) 75
  4. All I Want Is (Radio Edit) 80
  5. 100 Days (Radio Edit) 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
73

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1680 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti