Intervista Flash: Bloodevil

Bloodevil è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

I bloodevil sono una band nata da poco quindi il percorso stà per iniziare adesso. singolarmente ognuno dei componenti ha una buona esperienza nel campo dell'underground basti pensare che ognuno di noi fà parte di più band tra le quali: flames of hate, the krushers, thrash bombz, religio mortis, gegen ecc...

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Le influenze sono molteplici. a livello di generi si và dal thrash all heavy e talvolta al death metal. le band che maggiormente hanno influenzato la band sono: megadeth, testament, annihilator, slayer, iron maiden e qualcosina del metal moderno tipo trivium, machine head ecc...

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Intanto quella che si andrà a commentare è la promo di quello che sarà il nostro primo lavoro. la promo è composta da un' anticipazione molto approssimativa di 4 brani che poi saranno inseriti nell'intero album. e' ovvio che posso commentarli solo in positivo a livello musicale in quanto sono i nostri brani. l'unica pecca secondo me potrebbe essere la qualità del sound che penalizza un pò la resa finale della demo, ma abbiamo preferito lasciarla così proprio perchè vogliamo che abbiano la loro resa effettiva quando uscirà l'intero album.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Guarda io non ritengo che al giorno d'oggi si possa pensare a una reale innovazione nel mondo del metal per un semplice motivo: le note della chitarra sono sempre quelle e soprattutto nel metal ci sono dei canoni generali che unificano tutti i sottogeneri. penso che il diverso o comunque l'innovativo possa essere dato dalla fusione delle influenze musicali dei vari musicisti ma è sempre relativo. in conclusione non credo di dare qualcosa di diverso, ma qualcosa di bello e tosto sicuramente. poi il giudizio non spetta a me, bensì agli ascoltatori.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

E' una cosa triste. pensare che l'italia non ha un vero e proprio mercato e dobbiamo andare ad ascoltare o comprare o vedere gruppi esteri(con tutto il rispetto ovviamente), quando qua abbiamo band che farebbero impallidire i grandi è assurdo. comunque posso dire che ci sono situazioni e scene nell'underground italiano veramente eccezionali.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Come ho detto prima la band è agli inizi quindi fortunatamente finora non c'è niente da cancellare.l

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

E' lo strumento di comunicazione e diffusione mondiale più efficiente che ci sia quindi è ovvio che possiamo dare solo un giudizio positivo.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Nessuno. scarichiamo tutto! scherzo ovviamente. guarda non ci ho mai fatto caso non saprei rispondere.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Quello che vorrebbero tutte le band.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Ascoltateci e commentate.

Intervista di Jerico Articolo letto 996 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.