Intervista Flash: Cocaine Cowboys

Cocaine Cowboys è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Ci siamo formati nel gennaio del 2000, e dopo svariati mesi alla ricerca di un bassista che non si trovava mai, abbiamo trovato il primo agognato concerto: il 21 dicembre del 2000, ed è finita che il bassista di allora non si è presentato, che Judah, il batterista, quasi viene alle mani con uno dell'altro gruppo della serata, e io che mi sbronzo a morte e mi faccio ritirare la patente... come inizio non è stato male.
Da allora, abbiamo registrato 2 cd autoprodotti di 11 e 12 canzoni, poi un EP di 5, poi un altro EP, "Unholy Weapon", che doveva essere metà di un cd che poi non si è mai registrato, causa lo scioglimento della band nell'estate dell'2007.Nel giugno del 2008, abbiamo riformato il gruppo con l'intenzione di spaccare più culi possibile, e devo dire che i concerti che abbiamo tenuto fino ad ora ci hanno dato delle soddisfazioni.La Ocularis Infernum Agency ci ha arruolati nel proprio rooster proprio dopo un concerto tenutosi a Bologna, il primo dopo la reunion.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Dai Motorhead prima di tutto, e da quell'approccio marcio grezzo e malsano tipico di altre metal-punk-rock'n'roll bands a cui piacciono Lemmy & Co.
Poi thrash a manetta, metal classico, e dalle nostre influenze personali. Judah è un amante dei Motorhead ma anche dei Cannibal Corpse e del metal estremo in generale, Reno (il bassista) è suddito del thrash anni 80, io sono nato dal blues e dall'hard rock, quindi il mio modo di suonare la chitarra e di scrivere canzoni non è prettamente da metallaro.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Le canzoni che stiamo scrivendo, e che registreremo tra non molto(tutta la vita delle band pre scioglimento non mi interessa commentarla)sono molto dirette e senza fronzoli. Un po' thrash tedesco, un po' metal punk, un po' una badilata sulle gengive.I testi vanno dalla gioiosa superficialità di "Metal Crusher" in cui parlo della prima volta in cui ho sentito l'irrefrenabile impulso di pogare, o del giusto mandare a fanculo qualcuno che conosco e che giudica la mia vita in "Fuckin' Wild", alla riflessione(si fa per dire) di "Satanize", che dice che questo è il mondo di satana, perchè la gente ha smesso di credere che fare del male abbia conseguenze, o che valga la pena fare del bene.Oppure"Let the end Begins", cinica presa di coscienza che l'umanità è volta all'autodistruzione, insensata ma inevitabile, basta guardare un telegiornale..
Oppure "The call of Duty", che parla di una pagina gloriosa della nostra storia militare, la Vittoria del Piave sugli austriaci, o "Hell & Mayhem", sulla battaglia di Bastogne degli americani contro i tedeschi nella seconda guerra mondiale, o "Death Before Dishonor", che parla di guerrieri Samurai, e della grandezza di pagare con la vita l'onore.Ma c'è anche "Obsession of Cannibalization" che parla di un Serial Killer antropofago, o "Arrive Raise hell & Leave", sana canzone Motorheadiana nella musica e nel testo.
Delle nostre canzoni più vecchie voglio ricordare però "Son of Evil", che parla di Damien, il bambino di The Omen, "Resurrected", dedicata a Jason di Venerdì 13, e "Slaughter the Posers", che è diventata una sorta di nostro cavallo di battaglia a chiusura dei nostri concerti.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

No.Siamo per nulla originali, nè ci interessa minimamente essere diversi da questo, o simili a quello, nè siamo tre geni dello strumento, ci limitiamo a fare il nostro sporco lavoro il meglio possibile.Se qualcuno apprezza i Venom, sbava per i Sodom, va in estasi per i Motorhead, quel qualcuno ai nostri concerti si può divertire.Al contrario, se volete classe, tecnica, innovazione, andate a rompere le palle da un'altra parte.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Che c'è essenzialmente posto per tutti, se non si hanno pretese di camparci con la musica.
Io suono per divertirmi, e perchè a parte fottere e girare in moto, è l'unica cosa che da significato alla mia vita.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Beh, ricorderò per sempre la prima serata di cui ho parlato prima...eh eh, ma anche una serata gloriosa con i Flame Thrower e i Devaster al Country Pub di Albignasego, quando i ragazzi pogavano e ci acclamavano scandendo il nome del gruppo, e poi quando abbiamo suonato a Bologna, e al termine di Slaughter the Poser dei ragazzi sono saliti sul palco e mi hanno alzato in trionfo mentre suonavo e loro gridavano il ritornello... eh eh, che figata...
cancellerei l'ultimo periodo prima dello scioglimento.... ma è inutile guardarsi alle spalle, meglio guardare avanti e cercare di trarre insegnamenti dalle batoste.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

UNA FIGATA!
Quando non c'era era tutto più difficile, poi MYspace ha veramente cambiato le cose, GRANDE TOM!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Poca roba.Troppo cari.Pensa che un cd comprato su iTunes costa 10 euro, 4,80 euro arrivano al musicista.Se lo paghi 20 euro, la parte de musicista è la stessa, ma tutti attingono dal brodo, facendo salire il prezzo invece di calare la loro parte.LADRI!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

SUONARE! Il più possibile, ovunque, magari di spalla a qualche gruppo più importante per fare conoscenze nuove e divertirsi il più possibile.Magari trovare un'etichetta indipendente che distribuisca la nostra roba.L'importante è fare quello che ci pare.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

W il METAL,
W IL VOLUME SUL DIECI,
W LA GNOCCA E W LA BIRRA!
HELL YEAH AND SLAUGHTER THE POSERS!

Intervista di Jerico Articolo letto 620 volte.

 


Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.