Intervista Flash: Dayan-Same

Dayan-Same è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

I Dayan-Same nascono all'inizio del 2004 dallo scioglimento di due gruupi della scena rock sanremese : i Feedback( di cui facevo parte con Simone ) e i Reverse Mansion (di cui faceva parte Luca). Questo fu il nucleo principale dei Dayan...poco dopo entro' Davide e alla fine Giovanni.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Principalemnte il gruppo è influenzato dal prog-metal dei dream theater ma esistono anche altre influenze come Yes,Pink Floyd ,Led Zeppelin , Iron Maiden, Stive Vai, Joe Satriani, Toto e tanti altri.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

"Absent" è il nostro primo demo registrato che presenta le nostre prime due composizioni(la title-track e la strumentale Changin' Times). Come hai detto te non è facile per un membro del gruppo commentare il proprio lavoro ,l'unica cosa che posso dirti è che sono contento di avere registrato la canzone Absenth con il grande cantante (in veste di special guest) del Museo Rosenbach, Andrea Biancheri. Comunque i lettori curiosi potranno scaricare dal nostro sito la canzone (http://www.dayansame.it).

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Dire qualcosa in piu' secondo me è impossibile, ci sono talmente tante band nel globo che io sono certo che quello che si doveva dire è già stato detto.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Penso che sia un gran peccato che tantissimi gruppi underground li conoscano solo in pochi.
Certe band sconosciute spaccano dieci volte di piu' rispetto a dei nomi già affermati che purtroppo a volte hanno avuto solo fortuna al contrario di gente che suda x quello in cui crede.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Da cancellare penso che ci possa essere ben poco! L' avvenimento che sicuramente ricorderò x sempre sarà il salire su un palco davanti alla gente che grida cantando le tue canzoni... ti fa venire la pelle d'oca!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

é sicuramente una buona cosa... Senza internet penso che molte band underground non si siano potute far conoscere, e sarebbe stato veramente un peccato!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Io sinceramente preferisco un buon cd originale con copertine, foto, testi e tutto quello che offre al posto di un cd masterizzato da 2 soldi!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Continuare a suonare !

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Se credete nella musica al 100% non fatevi ostacolare da nessuno e continuate in quello che credete....c'è sempre tempo! Ciao!

Intervista di Jerico Articolo letto 451 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.