Intervista Flash: Die Trying

Immagine di Die Trying Die Trying è il nome di un nuovo progetto che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. Jerico ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo cosa hanno da dire!

 

Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

La band nasce nel 2013 dall'idea di mescolare sonorità hardcore e southern.rnAbbiamo scritto il nostro primo lavoro in tempi record, guidati dall'entusiasmo dettato dal buon mix di cattiveria e musicalità dei brani.

Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Senza ombra di dubbio possiamo dire che i generi che hanno contribuito di più in questo progetto sono il trash e hardcore.rnTra le band potremmo scrivere una lista infinita ma se volete un paio di nomi buttati lì diremmo senz'altro Cancer Bats e Pantera.

So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Verrebbe da dire: "Una Bomba!" AhahahrnScherzi a parte, "Blues For The Cursed" è un EP che racchiude 6 pezzi tipo "4 accordi e pedalare". rnPer gli amanti della musica ignorante insomma!!!!

La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Non diremmo che i Die Trying abbiano qualcosa in più rispetto ad altre band. rnSiamo semplicemente 5 ragazzotti cresciutelli, con qualche chilo di troppo, che vogliono ancora giocare.rnCredo che il nostro punto di forza sia il nostro Linguaggio musicale genuino fatto da Brani semplici, Riff d'impatto e Ritmiche di batteria serrate.

Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Il nostro panorama musicale italiano? Fa paura! rnCi sono un sacco di band che senza ombra di dubbio potrebbero emergere ed arrivare molto in alto se solo lo volessero.

La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Da cancellare assolutamente nulla! Nemmeno un live andato male poiché sono le esperienze negative che ti insegnano a vivere.rnTra le belle esperienze ricorderemo soprattutto i complimenti ricevuti dai nostri mentori Cancer Bats dopo un live avvenuto qualche mese fa a Milano.rnSai ricevere buone recensioni dalla band che ha ispirato questo progetto non ha prezzo!

Come giudicate il veicolo Internet per la promozione della scena musicale?

Internet è senz'altro utile se fatto nella maniera corretta. Ma la gente non ha più voglia di star dietro uno social e farsi stuprare da inviti sulle pagine ed eventi.rnNon esiste metodo migliore di farsi conoscere del semplice salire sul palco e far sentire la tua musica.

Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Nella band abbiamo un vero amatore e collezionista di materiale audio in copie fisiche (cd, vinili, mc).rnIo (Demis) personalmente non compro cds da un annetto circa, ma sono orgoglioso di avere un account Premium di Spotify!

Cosa vuole fare il vostro gruppo da grande?

Vogliamo senz'altro dare il nostro contributo al panorama musicale italiano esibendoci live il più possibile.rnTuttavia siamo già in fase scrittura di nuovi brani..

Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Ringraziamo lo staff di MetalWave.it per questa intervista e invitiamo tutti a sentire il nostro materiale su tutte le piattaforme digitali ma soprattutto di fare un salto ad uno dei nostri prossimi live.rnIl calendario lo trovate sulla nostra pagina fb, alla prossima!

Intervista di Jerico Articolo letto 873 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.