Intervista Flash: Endaemona

Endaemona è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

La band nasce nel 2003 dalle ceneri di un gruppo black metal, gli OBSIDIVM SPIRTI.
I due membri fondatori sono il batterista Jorge e il chitarrista Francesco. Dopodichè siamo entrati nella band io alle tastiere, Stefano alla voce e seconda chitarra e Thomas al basso.
Con questa line-up abbiamo registrato il nostro MCD "COLD MEMORIES" ed ora ci prepariamo alla registrazione del nostro primo full-lenght.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

La band è influenzata da generi quali gothic e black. Per quanto riguarda i gruppi diciamo principalmente i Moonspell. Ognuno di noi poi ascolta qualsiasi tipo di musica che anche oltre il metal quindi di generi musicali ce ne sono molti che influenzano il suono della band.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Guarda sul nostro ultimo lavoro "COLD MEMORIES" siamo piuttosto soddisfatti anche se la qualità dei suoni va molto migliorata.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Beh diciamo che non siamo noi a doverlo dire! Questo è un compito che spetta agli ascoltatori dei nostri brani. Speriamo comunque di non essere un gruppo come dire "scontato" nelle composizioni e di non annoiare

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Per quanto mi riguarda vedo che c'è molta rivalità ed invidia nei gruppi dell'underground, anche se forse nella maggioranza dei casi non è così. Comunque io credo che soprattutto nell'underground ci debba essere unità e collaborazione fra i gruppi in quanto siamo tutti "nella stessa barca" ehehe!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Per me personalmente non ci sono stati momenti da cancellare all'interno della band. Ci sono stati invece belli e piacevoli come le registrazione del demo oppure i primi live che ci hanno fatto crescere dal punto di vista personale e musicale.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Per un gruppo nato da poco come il nostro, internet è importante per farsi conoscere! Io personalmente sono favorevole.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Ma non acquistiamo tanti CD anche perchè con i prezzi di oggi un Cd pagarlo 20 euro mi pare un po esagerato! Usiamo molto il download di internet e se magari il CD ci piace davvero tanto lo acquistiamo.
Ma diciamo che di CD ne ascoltiamo moltissimi di tutti i generi musicali che vanno anche al di fuori del metal.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Speriamo di poter fare grandi cose!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Grazie per l'intervista! Visitate il nostro sito http://www.endaemona.com oppure contattateci all'indirizzo internet info@endaemona.com per qualsiasi informazione!
Supportate gli ENDAEMONA!
A PRESTO!

Intervista di Tatta Articolo letto 693 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.