Intervista Flash: Fightcast

Fightcast è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

i fightcast nascono nel 2004, da un progetto che prende vita per scherzo, ma che poi , grazie a passioni e gusti musicali in comune , acquista sempre piu valore , fino alla produzione (autogestita) del primo mini " killer goodfellas family ". qui parte il viaggio " fightcast "

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

i fightcast prendono spunto per lo piu dalla scuola death melodica svedese , di cui tutti 5 noi siamo grandi funs sin da bambini , avendo presenziato a concerti come in flames, the haunted e soilwork , considerati da noi come i pionieri di tal genere.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

breeding a divinity viene considerato come un mix ( pressochè bilanciato ) di sound melodico e di facile ascolto ad un vasto pubblico , che abbraccia situazioni ben piu pesanti ,senza respiro.
i fightcast giocano molto su questa "doppia faccia" musicale ,considerata come un'ottima chiave di composizione .

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

personalmente pensiamo che al giorno d'oggi qualsiasi band faccia fatica ad elevarsi dalla folla , soprattutto in questo genere ,dove il massimo è gia stato raggiunto da artisti come metallica ,pantera ,iron maiden ,slayer & co. l'unica cosa che si puo tentare al fine di essere ricordati quanto piu possibile dall'ascoltatore è l'originalità ,che risulta una meta sempre piu ambita dai musicisti , che comunque in un modo o nell'altro si ispirano sempre ( anche in piccole misure ) ad altre band gia esistenti.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

in italia il genere metal è sempre stato visto come musica maledetta ,bandita e malvagia. purtroppo siamo conosciuti all'estero grazie ad artisti come laura pausini o gigi d'alessio ,il che dice tutto.
ultimamente l'undreground sta prendendo piede ,ma ancora siamo a livelli davvero scarsi se ci mettiamo in paragone con i nostri colleghi d'oltreoceano e del nord europa.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

gli episodi negativi purtroppo ci sono ovunque ,ma servono anch'essi a migliorarsi ,a concepire l'errore e a correggersi subito!
per quanto riguarda situazioni memorabili possiamo tranquillamente annotare le serate di spalla a band come extrema o caliban, davanti a migliaia di persone oppure la nostra release date @ vidiaclub di cesena lo scorso 5 aprile.
la sensazione che si prova quando il pubblico canta a memoria le tue canzoni è inspiegabile!!!
grazie a tutti!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

tutto!!!!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

ognuno di noi compra 2/3 cd al mese ,ma tra il comprare e l'ascoltare ( magari su internet ,giustificando la risposta precedente ) cè una differenza abissale.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

headbanging:)

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

ovviamente ringraziamo tutti i nostri funs. grazie a metalwave per lo spazio concesso.
lunga vita al metal!!!!!

Intervista di Jerico Articolo letto 967 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.