Intervista Flash: Half.past.Moho
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
Noi Half.past.Moho abbiamo iniziato il nostro viaggio con questa formazione relativamente di recente, appena due anni fa, ma alla base di questo cammino c'è sempre stata una grandissima intesa musicale fra di noi, tant'è che la vera spinta a progredire in questo percorso è la voglia di estendere il nostro affiatamento e i sentimenti che proviamo nel suonare la nostra musica a tutti gli altri.
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Come in ogni gruppo le influenze sono tantissime e spesso molto distanti fra loro, siamo 6 persone con gusti musicali piuttosto diversi per cui le nostre influenze sono varie.
Tuttavia pensiamo che le nostre influenze siano si presenti, ma che non facciano esplicitamente da modello a quello che componiamo; possiamo collocarci nel genere rock/alternative/emo, ispirati a Funeral for a friend, Story of the year, Glassjaw.
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
Il nostro ultimo lavoro pensiamo abbia la pecca di essere breve, ma ha il grandissimo pregio di dimostrare ciò che inseguiamo, ossia avere un'identità precisa che si dedica ad atmosfere di volta in volta sempre diverse, per descrivere in modo più sfaccettato le emozioni di base che vogliamo comunicare.
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
Le nostre canzoni nascono da momenti di riflessione ed entusiasmo personali,non da emulazione di altri gruppi. Ci piace pensare di poter racchiudere nelle nostre canzoni elementi distintivi che siano più che altro emotivi, non di forma. Dette in altre parole non cerchiamo di far suonare tutti i nostri pezzi alla stessa maniera per creare uno stile che si metta in mostra. ci viene naturale cercare una alchimia che sia sempre fedele al nostro modo di trasmettere emozioni. Cerchiamo che la sostanza sia costante, non la forma, ed è per questo che il nostro lavoro prende valore ascoltando più pezzi, così come avviene nei live, dove la varietà delle composizioni va assieme alla loro "parentela emotiva". E' importante in questo orizzontare sempre il nostro modo di comporre, per non essere dispersivi, cosa alla quale siamo molto attenti.
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
Ultimamente pensiamo sia per lo meno più florido di qualche anno fa, dopo la musica elettronica e la disco-music si è tornati ad una tendenza più suonata, cosa che preferiamo di gran lunga. Crediamo inoltre che la scena underground sia enormemente di qualità maggiore nei suoi gruppi più rappresentativi rispetto alla musica da grande massa.
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Vorremmo cancellare le stupide rivalità fra gruppi e i contest non limpidi. Quello che ci ricorderemo per sempre è l'enorme soddisfazione che ci si legge negli occhi quando diamo il meglio.
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
Fondamentale, rapido, capillare, gestibile facilmente.
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
Non acquistiamo molti cd, ma ascoltiamo tutti tantissima musica dei più svariati generi musicali.
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Emozionare tutti i sensibili, e festeggiare in una lussuosa piscina!!!!!
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Ciao gente!!
Gli Half.past.Moho vi salutano e si augurano di poter condividere sempre più cose positive con tutti voi!
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.