Intervista Flash: Inner Quest

Inner Quest è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

La band nasce nel 2003 come tribute ai dream theater, progetto che dopo poco tempo e qualche avvicendamento porta a ciò che gli inner quest sono oggi, ovvero un quartetto di musica prog metal strumentale.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Ascoltiamo di tutto, probabilmente i gruppi che più ci influenzano sono pink floyd, yes, dream theater, symphony x, derek sherinian e metallica.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Endless illussion è il nostro primo album, circa un annetto fa è uscita un' "anteprima" col nostro ep.
il lavoro sta venendo accolto bene sia da critica che pubblico.
l'album è un mix di suoni e colori tutti con una matrice progressive. ci piace il motto che altri hanno utilizzato per definire la nostra musica ovvero: eleganti e raffinati e allo stesso tempo energici.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Di certo non petendiamo di avere inventato qualcosa, ma sicuramente band come la nosta, che eseguano questo genere in maniera strumentale, ce ne sono poche. oltretutto le nostre sonorità pensiamo siano proprie del prog vecchio stampo. e' una maniera un po' nuova di fare musica alla quale non tutti sono abituati ma che ci sta dando e ci ha dato grosse soddisfazioni. consideriamo i brano come dei piccli viaggi che intraprende l'ascltatore, dove il panorama è sempre vario. l'assenza di un testo riesce a far si che il brano calzi meglio con le sensazioni e le emozioni di chi ci ascolta.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Vi sono una miriade di band anche di ottimo livello, un po' meno coloro che propongono musica del tutto nuova e originale, ma comunque sempre un buon numero.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Ricordiamo con piacere tutti i momenti dove i nostri fan si sono stretti a noi, sia le mail che riceviamo sia anche l'affetto durante i live. da cancellare il primo concerto in assoluto che abbiamo tenuto quando al secondo pezzo si ruppe il si del basso e non avendo muta di ricambio abbiamo dovuto riparare il basso in pochi minuti col rischio di non terminare il concerto.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Ottimo veicolo. ha molti pro e contro. il pro è quello di arrivare ovunque ma come contro ha quello di abutare troppo la gente a stare seduta a casa e ai concerti e nei negozi di dischi poi non ci va più come prima.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

In media uno/due ogni paio di mesi. l'ascolto ovviamente è facilitato da internet quindi il numero sale notevolmente.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Speriamo di proseguire come pian piano stiamo facendo. vorremmo raggiungere sempre più persone in giro per il mondo e magari qualche live in qualche grande manifestazione sarebbe una bella soddisfazione.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Ringraziamo metal wave per lo spazio concessoci. rimandiamo i lettori al nostro sito ufficiale http://www.innerquest.it e ad ascoltare i nostri brani e, magar,i acquistare una copia del cd, costa davvero poco.
saluti!

Intervista di Jerico Articolo letto 434 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.