Intervista Flash: L'Ordadunto

L'Ordadunto è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Io (giorgio - basso) e mauro (chitarra e voce) suoniamo insieme da + di 10 anni, dopo varie peripezie ci siamo trovati in due, io suonavo la batteria e lui sempre chitarra e voce, finchè i nostri amici irreverence hanno affittato una sala prove "personale" e davide, il loro batterista, si è offerto di darci una mano per un po'. abbiamo iniziato a suonare insieme, io sono passato al basso e quel "per un po'" è diventato per sempre... abbiamo sudato 3 anni in sala per arrivare a registrare gli 11 pezzi del nostro cd "porci !!!" nel febbraio 2004. nel frattempo abbiamo collezionato una ventina di concerti

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Beh, noi facciamo un thrash-core vecchio stampo, tipo s.o.d. , d.r.i ecc.. per quanto riguarda i gruppi che ci danno ispirazione siamo innamorati pazzi di bad religion, exploited, slayer, tankard...

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Abbiamo deciso di registrare il cd in presa diretta per motivi essenzialmente economici, ma direi che abbiamo fatto la scelta giusta perchè col genere che facciamo il risultato è stato molto "live", molto devastante!!! infatti credo che la dimensione live è quella in cui ci troviamo più a nostro agio... non pretendiamo di essere originali, ma è la nostra rabbia quella che vogliamo esprimere con la nostra musica.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Come ho già detto non è l'originalità la nostra caratteristica, ma la potenza, la velocità, la rabbia, unita ad una buona esecuzione e, naturalmente, alla passione sono le caratteristiche del nostro disco.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Penso che piano piano, grazie a persone che mettono serità e profesionalità stia finalmente diventando una scena solida piena di ottimi gruppi. suono da circa 15 anni e quando ho iniziato trovare un locale che ti facesse suonare era un' impresa titanica!!!! ora se ti sbatti riesci a suonare!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Vorremmo cancellare la nostra partecipazione ad una buffonata con tanti gruppi al c-side di milano, ti dico solo che si suonava nella saletta al piano superiore quando nella sala principale si svolgeva la festa di gattuso @_@. l'esperienza più bella credo sia quando l'estate scorsa ci hanno invitati a suonare ad un festival punk a viareggio... trattati veramente bene e dopo lo show tutti in spiaggia ad aspettare l'alba... poi tutti in mare!!! fantastico.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

é un toccasana per il metal che ha sempre vissuto di passaparola tra gli appassionati.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Guarda son sincero: praticamente zero! ma nn tanto perchè scarichiamo musica, ma perchè ormai sono veramente poche le proposte che ci attirano... esce il nuovo degli slayer e mi fiondo in un negozio, ma solo per 5-6 gruppi lo faccio...

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Spaccare tutto! in qualsiasi posto verremo chiamati, a qualsiasi condizione (beh almeno un po' di alcool ce lo devono assicurare :d)

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Ragazzi se vi piace la musica tirata e violenta fate un giro sul nostro sito, nel nome del porco!!!!

Intervista di Tatta Articolo letto 831 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.