Intervista Flash: Maelstrom

Maelstrom è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Ciao ragazzi, dunque, tutto è iniziato nel lontano 2002. eravamo ancora adolescenti e avendo una grande passione per la musica heavy abbiamo deciso di formare questa band per mettere in concreto le nostre idee.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Inizialmente siamo stati influenzati da gruppi come metallica, anthrax,megadeth, slayer, iron maiden successivamente invece abbiamo preso ome ispirazione altre band di altri generi ad esempio dream theater, rush, porcupine tree.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Il nostro ultimo lavoro si intitola hurricane ed è uscito a dicembre 2010,ed è una fatica per noi evolutiva dal punto di vista del sound e dell'approccio ai pezzi (considerando che comunque è un concept album). per noi è stato un grande passo avanti che ci permetterà di evolverci ancora di più.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Personalmente pensiamo che quest'album sia diverso da altre scene metal in giro in italia, proprio perchè non è presente nell'ascolto ne monotonia stacchi scontati. ovviamente non abbiamo inventato nessun genere,ma comunque è un album di grande valore... almeno per noi.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Per noi è molto monotono,non abbiamo sentito (almeno la maggior parte) gruppi degni di nota.
ci sono moltissimi gruppi che sono validi (specialmente dal vivo) ma nessuno che ci colpisce in particolar modo.
l'unica band che personalmente mi stupisce sono gli ade.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Ad essere sincero non cancellerei nulla perchè tutte le esperienza negative hanno portato quelle positive.
le cose che ricorderò più positivamebnte è l'entusiamo con cui si parte per esibirsi dal vivo e affrontare la registrazione di un nuovo cd.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Per noi è fondamentale,anche se così si è perso il contatto diretto con le persone.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Circa 4 cd al mese,anche se uno ne acqisterebbe molti di più se avrebbe una sicurezza economica stabile.all'ascolto invece supererebbero i 20 cd.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Cercare di suonare in festival importanti in italia e in europa, acquistando popolarità e crescere musicalmente cercando di creare un'originalità, come stiamo già cercando di fare con gli ultimi brani.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Inanzitutto vi ringraziamo per lo spazio da voi concesso e vogliamo lasciarvi con questo nostro pensiero:
"la musica è un sogno e se nella vita si smette di sognare non ci sarà più musica!"

Intervista di Jerico Articolo letto 747 volte.

 


Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.