Intervista Flash: Pulverized Emotions

Pulverized Emotions è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Quando è piuttosto difficile dirlo con esattezza, sicuramente tutti noi siamo da diversi anni nel panorama musicale underground. Abbiamo iniziato suonando cover dopo di che acquistando più personalità abbiamo cominciato a scrivere pezzi nostri.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Dal momento che ognuno di noi ascolta un'infinità di gruppi l'elenco diventerebbe un tema! Comunque le band che più ci hanno influenzato sono senz'altro Meshuggah, Opeth, SYL, Death, Atheist, Cynic, Anthrax e Rush.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Si tratta di un EP contenente tre brani e tre tracce demo che opportunamente riregistrate andranno a costituire il nostro primo album. La musica è death metal ma ci sono diversi momenti riflessivi e meno violenti molto vicini al progressive.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Suonare i nostri brani ci arricchisce notevolmente e ci piace farlo, se poi dicano qualcosa in più o di diverso dalle mille altre canzoni spetta dirlo solo agli ascoltatori.
Se ci accorgessimo di suonare la solita roba, comunque, ci dedicheremmo sicuramente alle cover.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Dal nostro punto di vista è un ambiente decisamente negativo in cui i gruppi si fanno la guerra e dove gli unici ad arricchirsi sono i locali o chi organizza i concerti. In questo modo molte band hanno più spazio di altre anche se la cosa non è meritata.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Sicuramente cancelleremmo tutte le volte che ci siamo fidati delle persone sbagliate, mentre ricorderemo per sempre l'incisione del nostro EP, per la grande professionalità con la quale siamo stati guidati nel nostro lavoro. grazie Beppe!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Fondamentale, è un mezzo veloce ed economico per farsi conoscere.
Chi non ne dispone è certamente tagliato fuori.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Se c'è in giro qualcosa di buono la si compra se no la si ascolta.
Comprare un CD originale al giorno d'oggi vuol dire letteralmente svuotare il portafogli, è anche per questo che siamo convinti che il futuro della musica sia quello del mercato degli mp3

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Semplicemente i Pulverized Emotions!!!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Blaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!! Eheheh a parte gli scherzi, venite sul nostro sito http://www.pulverized-emotions.com e scaricate gratuitamente tutto il nostro EP! Ciao a tutti!

Intervista di Tatta Articolo letto 425 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.