Intervista Flash: Reflections

Reflections è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Più che un percorso possiamo parlare di un calvario! Della formazione originaria nata nell'ottobre 2000 siamo rimasti solo io (mirko,batteria) e Bruno (voce) e abbiamo cambiato la bellezza di 5 chitarristi ed un bassista! Abbiamo registrato una demo nel 2001 ai Temple of Noise studios 9di Roma che ci hann fruttato anche il contratto ed abbiamo registrato questo primo full lenght circa 3 anni fa, solo che per problemi vari di line up abbiamo sempre fatto slittare!ora abbiamo finalmente una formazione stabile e tanta voglia di tornare a spaccare il mondo!

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Penso che lo spazio non basterebbe.. Posso dirti su tutti Suicidal Tendencies, Anthrax, Agnostic Front, Fear Factory, Sick of it All, Infectious Grooves, Mordred e Slayer. Ma sicuramente dimentico tante sonorità a noi care!

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Penso che la recensione che hai fatto colga molto nel segno! Non è un album facile e purtroppo molti recensori si limitano ad ascoltare una volta e a fare una recensione in presa diretta! Nulla di più sbagliato! "Free Violence" è un lavoro che va ascoltato più volte altrimenti rischia di sembrare sconclusionato. Non sai quante persone ci hanno fatto questa osservazione! L'unica cosa in cui penso di non trovarmi d'accordo con te sono le influenze. Ma non perchè i gruppi che hai citato non ci piacciano, ma perchè il nostro sound, a dispetto di una produzione moderna e cristallina, è molto più radicato negli anni 80. Comunque le parole che hai utilizzato nella recensione parlano già per noi!Hai colto nel segno!

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Mah, ormai si inventa poco o nulla. L'importante è dare il massimo in quel che si fa, e anche questo può non bastare! Il fatto di disorientare spesso a primo impatto chi ci ascolta per noi è già un'ottima cosa, perchè comunque vuol dire che qualcosa di diverso c'è! Il resto lo decretano pubblico, media e mode del momento!

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Tanti buoni gruppi, tante invidie, tanta gente falsa e un pubblico che non sempre supporta la propria scena! Di contro ora i gruppi imparano a vendersi da soli, senza aspettare la manna dal cielo! Purtroppo ci sono sempre tanti stronzi che in certi casi non capiscono che bisogna investire sulla propria musica! c'est la vie...

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Penso che l'incontro tra me e Bruno sia stato l'evento più importante per il gruppo! Due persone che sanno cosa vogliono e fanno di tutto per arrivarci! Le registrazioni della demo e del cd sono stati momenti favolosi, e di recente la registrazione del nostro primo videoclip e l'opening act agli Agnostic Front (un sogno che diventa realtà).Cancellerei probabilmente due anni di inattività forzata e soprattutto alcune persone in cui ci siamo imbattuti che vorrei vedere morte tra mille agonie e qualcun altro in cui ancora non ci siamo imbattuti ma che presto avrà ciò che merita. Per il resto i Reflections sono la nostra priorità assoluta e faremo ancora tanto per aggiungere altri momenti buoni all'attività del gruppo, specie ora che abbiamo con noi persone serie ed affidabili!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Internet, come tutto quello che l'ingegno crea e l'idiozia dell'uomo distrugge, è un'arma a doppio taglio! Per far conoscere una band e la sua musica un po' dappertutto è un eccezionale veicolo. Se poi lo si utilizza per scaricarsi l'intero album del gruppo non fa altro che nuocere al gruppo stesso! Non tanto per il fatto dei soldi, che ci interessa in minima parte, quanto per il problema che le case discografiche,se non vendi, ti silurano! Grazie a Dio noi con la Temple of Noise abbiamo fatto dei patti ben precisi e loro ci lasciano liberi di muoverci come meglio preferiamo ( e finora i fatti ci hanno dato ragione), ma se fossimo stati su major sarebbero stati cazzi...

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Ne acquistiamo un'infinità, ne ascoltiamo massimo 5 o 6 al mese..! purtroppo il tempo è quello che è, ma se esce il nuovo album degli Agnostic Front hai bisogno per forza di ascoltarlo per non sapere a scatola chiusa che è un capolavoro??

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Quello che vogliono fare tutti i gruppi da grandi! Fare tanti album (e il primo tassello è inserito, suonare tanto (e ci stiamo organizzando un bel tour), vedere i nostri video in rotazione (il video c'è, la rotazione dovrebbe...), vivere di musica (siamo incontentabili??)... nient'altro per il momento!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Grazie per lo spazio concessoci e grazie a tutti coloro che leggeranno l'intervista, compreranno il cd, guarderanno il nostro video, verranno a vederci dal vivo e poi voteranno noia l festivalbar invece di quelle mezze seghe dei Finley!!!!Stay hard!!

Intervista di Jerico Articolo letto 463 volte.

 


Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.