Intervista Flash: Repsel

Repsel è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Abbiamo iniziato a suonare nel 2003.Abbiamo dovuto affrontare molti ostacoli per realizzare le nostre idee.Basti pensare che inizialmente facevamo le nostre prove in una stanzetta della stazione ferroviaria in un paesello vicino la nostra città .Ora però proviamo in un garage dopo la chiusura della saletta.Anche suonare live è sempre più difficile se non sei una cover-band o fai musica commerciale.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Le nostre maggiori influenze,sebbene il nostro obiettivo è la ricerca dell'originalità ,sono i Blind Guardian e i Rhapsody.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Dal punto di vista compositivo siamo soddisfatti.Il più grande difetto resta però la produzione che non traspone al meglio ciò che volevamo trasmettere.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Ovviamente crediamo nella nostra musica.Inoltre vogliamo con i nostri testi e canzoni creare atmosfere epiche che non si confondano con le solite storie di eroi e dragoni. I nostri pezzi hanno infatti più letture oltre il banale piano della storia, fino ad arrivare ad interpretazioni più profonde, morali e sociali.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Il panorama underground nazionale è molto florido, sia nel nostro genere che in altri tipi di metal. Il difetto è però che l'Italia non è un posto che dà ampissime possibilità d'espressione per i gruppi che non fanno generi musicali manistream

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Vorremo dimenticare i nostri momenti oscuri naufraghi di una formazione stabile. Ovviamente i nostri concerti saranno sempre nella nostra memoria, dal migliore al meno riuscito.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Importantissimo...è infatti probabilmente il nostro principale mezzo per farci conoscere, essendo l'ambiente musicale della nostra provincia particolarmente chiuso mentalmente.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Dipende dai componenti, chi più chi meno compra Cd originali. Ovviamente supportiamo molto spesso band underground e non di catalogo.
La musica che ascoltiamo è però moltissima ed estremamente varia, anche, e soprattutto, fra i componenti del gruppo.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Vorremo riuscire a regalare pensieri e distrazioni a chi ascolta la nostra musica. Il nostro sogno è espanderci, è che il nostro nome sia conosciuto e giri di bocca in bocca tra gli appassionati. Sognamo grandi concerti, ma già il fatto che qualcuno, da qualche parte, mettendo il nostro Cd nello stereo provi emozioni per noi è una grande soddisfazione

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Se avete un gruppo suonate ad ogni ora. Se non l'avete createvelo o supportate tutti quelli che vi piacciono. Ricordatevi che per suonare ed andare avanti c'è bisogno dell'appoggio della gente comune che apprezza la tua musica e ti regali qualche gratificazione.

Intervista di Tatta Articolo letto 696 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.