Intervista Flash: Rude Forefathers
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
I Rude Forefathers sono nati nel 2002... Come potete leggere sul nostro sito o su MySpace... L'idea iniziale era quella di sfornare musica ispirata alla Bay Area e in "Corner Of The Pain" il suono 80's si sente alla grande... Nei CD seguenti abbiamo aggiunto sonorità Death e Metalcore, mantenendo sempre un suono Thrash principale...
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
All'inizio sicuramente ci siamo ispirati a Band come Metallica, Pantera, Slayer, ecc... Adesso abbiamo inciso tre CD e penso che il nostro Sound sia molto caratteristico e personale. Suoniamo un bel Thrash Metal innovativo e con ottime melodie... Vi invito ad ascoltare "Beyond The Door" su MySpace a questo link: http://www.myspace.com/rudeforefathers
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
E' il CD più incazzato dei tre che abbiamo fatto e anche quello più maturo... Siamo riusciti ad incastrare bene Aggressività, Melodia, Velocità, e Riff Cadenzati senza fare pezzi difficili da ascoltare... Anzi... penso che "Beyond The Door" sia un bel CD diretto!
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
I nostri pezzi hanno uno stile molto personale... Il nostro stile... La scelta dei Riff e delle melodie che inseriamo nelle nostre canzoni ci distingue dagli altri gruppi... In particolare da quelli Thrash... Però non abbiamo la presunzione di dire di avere un prodotto originalissimo...
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
Ci sono tantissimi gruppi... Veramente tanti! E molti sono di valore... Peccato che le case discografiche fatichino a fare contratti...
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Un'esperienza fantastica è stato un Live che abbiamo fatto a Catanzaro... Noi siamo Mantovani e là penso che non ci fosse nessuno che ci conoscesse... Però abbiamo suonato davanti a 300 persone che hanno pogato per tutto il concerto... Eravamo esaltatissimi... Lo Staff teneva lontana la gente dal palco con le sedie perchè non rompesse la strumentazione... Una Figata incridebile!!!
Una cosa brutta è quando un componente decide di andarsene o il gruppo decide di sostituirlo... Dopo tanto tempo che si suona insieme si diventa anche amici...
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
Fantastico! In particolare MySpace... Se ci si sbatte un po' è assolutamente utile per farsi conoscere e per trovare date! Inoltre le Webzine come voi fanno girare il nome del gruppo e fanno in modo che si possa essere un po' conosciuti! Grazie ad Internet abbiamo suonato a 200 Km da casa e c'era gente venuta al Live apposta per ascoltarci!
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
Forse 1 in un anno! Il futuro della musica è Internet! I gruppi dovranno guadagnare sui Live... Non penso che faranno i soldi con le vendite dei CD!
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Vivere suonando sarebbe fantastico... Ma è molto difficile raggiungere quel traguardo! Per adesso puntiamo a suonare da spalla a qualche gruppo come i Necrodeath o gli Extrema... Più avanti si vedrà...
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Invito tutti i lettori a SCARICARE i nostri pezzi! Su MySpace potete trovare "Beyond The Door". Leggete la recensione su Metal Wave e vi verrà sicuramente voglia di ascoltarlo. Sul sito ufficiale potete SCARICARE gli altri due CD!
Ecco i Link:
Official Site: http://xoomer.alice.it/rudeforefathers
MySpace http://www.myspace.com/rudeforefathers
Articoli Correlati
News
- 28 Gen. 2013 BURN OF BLACK: in arrivo l'album d'esordio»
- 14 Apr. 2012 SUN VALLEY METALFEST: a giugno la nuova edizione del festival»
- 10 Apr. 2012 RAV EXTREME: collaborazione con Klaus Petrovic»
- 05 Apr. 2012 ANTHEMS OF STEEL: presentato il nuovo singolo»
- 23 Set. 2011 RAV EXTREME: ogni mercoledì su Radio Antenna Verde»
- 17 Lug. 2011 METALWAVE ON-AIR: playlist del 17-07-2011»
- 13 Giu. 2011 METAL AREZZO FESTIVAL: il programma dell'edizione 2011»
- 12 Giu. 2011 METALWAVE ON-AIR: playlist del 12-06-2011»
- 06 Giu. 2011 RUDE FOREFATHERS: cover dei Metallica»
- 27 Gen. 2011 RUDE FOREFATHERS: riconoscimenti per il singolo "Burn Your Cage"»
- 14 Dic. 2010 RUDE FOREFATHERS: nuovo video on-line»
- 14 Dic. 2010 Do It Yourself Vol.1: Compilation Underground con ROCK HARD»
- 06 Ott. 2010 RUDE FOREFATHERS: sul nuovo album»
- 05 Ago. 2010 RUDE FOREFATHERS: anticipazioni sul nuovo album»
- 09 Lug. 2010 MAGIC CIRCLE 2010: modificato l'orario delle esibizioni»
- 01 Giu. 2010 RUDE FOREFATHERS: nuovo CD in arrivo»
- 18 Mag. 2010 RUDE FOREFATHERS: importanti novità»
- 25 Gen. 2010 BURN IN HELL Metalfest: ultima settimana per iscriversi»
- 11 Gen. 2010 BURN IN HELL METALFEST: aperte le selezioni»
- 04 Gen. 2010 Italian Metal Awards: ecco le band finaliste!»
- 10 Nov. 2009 RUDE FOREFATHERS: in cerca del bassista»
- 14 Lug. 2009 STONEHELL METAL FEST Part. II»
- 02 Set. 2008 Finalmente č uscito il quarto lavoro dei RUDE FOREFATHERS»
- 22 Lug. 2008 RUDE FOREFATHERS al lavoro...»
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.