Intervista: S-Core

Nessuna Descrizione Eccovi Gli S-Core. Un Hardcore possente che trae le sue radici dal Power Metal anni 90 e non solo. Il gruppo č pronto a conquistare il mondo! Vi Presentiamo una simpatica chiacchierata fatta con Ket, singer della band.

 

Ciao ragazzi,abbiamo ascoltato il vostro ultimo lavoro. Come è nata l'idea?

Sai, abbiamo girato parecchio dopo l'uscita del nostro primo album "Riot...Process Engaged" e abbiamo avuto bisogno di un po’ di tempo per dedicarci al nuovo album. La stesura di "Gust of Rage" non è stata così lunga. È cominciata un anno prima della registrazione ed è rimasta la stessa nonostante ore e ore di lavoro per renderla al meglio. Volevamo mantenere la stessa carica di "Riot...Process Engaged", ma nello stesso tempo provare cose nuove, dimostrare che gli S-Core potevano evolversi.

Avete un modo molto tecnico di suonare. Avete seguito corsi specialistici o siete autodidatti?

Tutti i membri degli S-Core sono completamente autodidatti all'infuori di Thomas che ha seguito un corso di chitarra per qualche anno.

Diteci ora come è nata la band.

Gli S-Core sono una band Power Metal nata a Strasburgo, in Francia nel 1998 e formata dai membri di tre gruppi locali: i M.A.F, i No Way Out e i Bloodshed. All'inizio, il fine degli S-Core era di produrre musica semplice ed efficace.

Vorreste spiegarci le influenze dei vari membri (se ne hanno)?

Parlando per tutti i membri della band penso che a grandi linee le influenze siano: i Sepultura, i Crowbar, i Pantera e i Machine Head...poi sicuramente tutti i gruppi Power Metal degli anni 90. La cosa fantastica è che noi abbiamo in comune gruppi importanti, ma ogni membro ama un tipo di musica differente: ci completiamo! Per esempio, io amo il vecchio rap americano oppure band come gli House of Pain, Thomas invece è un grande fan del Death Metal, Myron dall'altra parte ascolta ogni cosa che abbia a che fare con il Rock 'n Roll: come vedi, non ascoltiamo solo metal! Penso sia molto importante essere aperti a tutti i tipi di musica quando si vuole creare la PROPRIA musica. Così le creazioni saranno più ricche, almeno io la penso così.

È stato difficile unire queste influenze?

Non così tanto. Ho dovuto colpire gli altri dritto in faccia, se non erano d'accordo con me! Beh, sto scherzando... È veramente bello fare un mix col meglio di ognuno, perché non stiamo mettendo insieme le nostre influenze, ma stiamo unendo le nostre idee e penso sia veramente complicato. Le influenze sono solo il modo che abbiamo per fondere l'impulso e fare musica insieme.

Immagino che la promozione del vostro album sarà molto intensa. State pianificando una pubblicità costante? Avete fatto molti concerti di recente?

Proviamo a suonare più spesso che possiamo, ma tutti abbiamo un lavoro, così diventa un po' difficile alle volte. A settembre, faremo un tour europeo con i Pro-Pain, 24 concerti in 27 giorni tra Germania, Scandinavia, Austria, Svizzera e uno in Italia! Abbiamo suonato con i Biohazard a Strasburgo e Parigi in novembre e poche altre date. Ne abbiamo 2 anche in Dicembre in Francia e stiamo pianificando un secondo tour europeo in maggio 2009 lungo circa 2 settimane.

Raccontateci un episodio divertente che è accaduto nella band.

Eravamo in tour in Ungheria nel Dicembre 2006 e dovevamo suonare in un piccolo locale in Esterzgam, vicino a Budapest. Eravamo in un ritardo spaventoso e il palco era uno dei più piccoli sul quale noi avessimo mai suonato. Il nostro batterista doveva suonare su una batteria fornita dal locale. Era veramente innervosito e ho avuto una specie di "battaglia verbale" con lui, non voleva suonare! Litigammo con lui per alcuni minuti e suonammo: lo ricordo come uno dei migliori concerti della nostra vita, è stato così intenso! E il dopo-concerto è stato veramente pazzo! Una notte magnifica!

Raccontateci del vostro pubblico: volete conquistare il mondo con la vostra eccezionale musica hardcore?

Perché no? Vediamo cosa succederà, ma il nostro principale obiettivo è di mantenere l'integrità della band, divertendoci quando suoniamo insieme e essendo felici di essere sul palco ogni volta... E la cosa più importante per me è rimanere sé stessi e vedere che ne viene fuori. Quello che deve accadere accade... Questo è tutto.

La vostra vita è assorbita totalmente dalla musica o avete un lavoro?

Lavoro? Cos'è? No non viviamo della band... Sfortunatamente! Tutti i membri degli S-Core hanno un lavoro.

Come vi vedete tra 10 anni?

Ricco e grasso! Oh no! Gridando più forte che posso in un microfono!!! Non lo so proprio, spero solo che riuscirò ad esaudire i miei sogni e che sarò sempre il cantante degli S-Core.

Ci piacerebbe sapere cosa pensate del panorama della musica Metal in questi anni.

Vedi, non sono così interessato allo scenario internazionale come prima, ci sono molte band buone, ma eccetto i Down, tutte le band che mi piacevano molto nel passato non suonano più insieme o hanno finito la loro carriera. Non sono un grande fan dei nuovi arrivati, sto solamente seguendo il metodo dei miei vecchi maestri preferiti.

Ragazzi, lo spazio sembra terminare qui. Volete aggiungere qualcosa?

Se amate il vero Power Metal e i concerti Heavy dovete vedere gli S-Core sul palco! Ci vedremo in Europa nel maggio 2009.

Altre Immagini

 

Intervista di Carnival Creation Articolo letto 1271 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.