Intervista Flash: School Nightmares

School Nightmares è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Il gruppo nasce verso l inizio dell estate 2011. dopo pochi giorni di prove la band ha iniziato a registrare in studio il suo primo ep intitolato " our society". ci siamo inseriti inizialmente come gruppo nu-metal andando sempre di più verso il genere metalcore/hard-rock.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Il genere che più ci influenza è il metalcore e da gruppi come asking alexandria o escape the fate ma insiamo anche alcuni tratti di rock classico.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Il nostro ultimo lavoro, intitolato "the next battle" è una vero stravolgimento delle consuetudinarie modalità di scrivere una canzone, in quanto essa è composta in modo metricamente diverso rispetto alle nostre canzoni, mischiando momenti metalcore a una voce pulita e melodica.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Sia nel metal che in tutto il mondo della musica ormai tutti i generi sono stati affrontati. la capacità di un gruppo consiste nel fatto di esprimerli al meglio e cercare di prendere un pezzo di stima del pubblico.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Per quanto riguarda il genere metal in generale c'è da dire che ci sono tanti gruppi che stanno provando a "sfondare" ed è bene che continuino a farlo.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Sinceramente come gruppo non elimineremo nulla, anche perché senò non saremo arrivati a questo punto della nostra ancora lunga carriera da musicisti.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Un veicolo eccezionale per auto promuoversi e per contattare direttamente i propri fans.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Cd originale si comprano sempre perché è bello avere un qualcosa di materiale in mano.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Suonare in grandi palchi con gente che ci sostiene, cioè il sogno di ogni band. ma l'importante è divertirsi sempre.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Grazie per lo spazio. ricordiamo a chi legge che ci possono trovare su:

http://www.facebook.com/schoolnightmares
http://www.youtube.it/schoolnightmaresband
http://www.schoolnightmares.jimdo.com

Intervista di Jerico Articolo letto 340 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.