Intervista Flash: Showdown Boulevard

Showdown Boulevard è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Stevie: per quel che mi riguarda sono nell'ambiente dal lontano 1989 iniziai prima come speaker radiofonico, lavoro che svolgo tutt'oggi e poi come musicista strimpellando il basso in varie band locali prima di approdare ad un mio progeto nel 1998 cambiando ruolo solo nel 2002 passando dal basso/voce direttamente al cantato!

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Stevie: l'hard rock di base direi che e la nostra influenza principale anche se posso farti i soliti nomi famosi e non che eviterei per la prassi dell'elenco assai lungo, diciamo che abbiamo molte contaminazioni nell'ambito hair metal...

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Stevie: direi un lavoro potenzialmente genuino costruito apposta per tenere un passo avanti ma guardando comunque indietro ai maestri dell'hard rock e dell'hair metal dei tempi d'oro.. io sono ipercritico su cio' che faccio quindi commentare il lavoro su cui suono o canto non e mai cosa semplice..

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Stevie: mah.. è come chiedere ai led zeppelin se la loro musica al tempo voleva influenzare il mercato, ti diro' che in un territorio di tribute bands e coverbands varie credo che chi decida di proporre qualcosa di proprio abbia sempre qualcosa da dire rispetto agli altri. c’è chi parla di feste, sesso e chi di storie personali di vita vissuta, di problemi sociali, ma sempre qualcosa da dire hanno.. noi siamo in mezzo a chi ha davvero qualcosa da dire e lo abbiamo messo in musica.. il resto lo scopre chi ha la pazienza di tradursi i nostri testi, cosa che pochi fanno!

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Stevie: penso che ci siano molte realta' italiane di bands in gamba davvero che purtroppo devono sbattere il culo fuori dal paese per strappare uno straccio di contrattino, a volte nemmeno ben retribuito, e credimi parlo stavolta da addetto ai lavori: è uno schifo davvero.. e’ ora che i discografici italiani investano su questi ragazzi e se guardi nel panorama metal ci sono bands validissime formate da musicisti davvero tecnici, che nulla hanno da invidiare alle scene estere!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Stevie: questa è una domanda troppo dolorosa per il sottoscritto.. potrei tagliare corto dicendo che cancellerei l'inesperienza di cio' che ho fatto senza sapere cosa stavo facendo.. quando fai parte di una rock band cio' che ti preme è far soldi a palate, farti piu' donne possibile e vivere il tuo sogno, ma quando vedi che cio' non avviene cadi nel baratro e non ne esci piu'.. personalmente ho fatto errori che cancellerei al volo.. magari le cose per me sarebbero andate diversamente, chissa'...

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Stevie: internet è la nuova frontiera del business musicale, come una volta esistevano i magazine cartacei, per farsi conoscere oggi c’è' il veicolo piu' veloce, il web.. anche se puo' risultare a volte un'arma a doppio taglio, bisogna usarlo con prudenza!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Stevie: lavorando in due radio ti posso dire che di dischi ne ascolto parecchi al giorno, magari non sempre belli o di qualita'.. ormai il disco fisico sta lasciando spazio al digitale si lavora cosi' in molte radio ed e' il naturale progresso a deciderlo, magari domani il digitale verra' sostituito a sua volta da altri tipi di files piu' comodi, leggeri e veloci.. l'ultimo disco fisico che ho acquistato risale a molti anni fa.. “psycho circuì” dei kiss, poi tutto il resto lo masterizzo da fonti varie visti i costi dei dischi oggi è assurdo comprare qualcosa!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Stevie: molta musica, speriamo anche bella e di qualita'.. se le cose continuano ad essere lineari e il feeling che c’e' tra noi continua a fluire dalle nostre teste questa band fara' ancora molti bei dischi e altra grande musica, ma questo non possiamo prevederlo!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Stevie: seguite gli showdown blvd voi la fuori!!! sara' scontato da dire a fine di una chiacchierata ma noi siamo una band nascente come tante che merita un piccolo spazio nella massa che spero riusciremo a ritagliarci con questo debut.. grazie a tutti dell'attenzione, le critiche come i complimenti vanno accettati per imparare e crescere.. chi rifiuta le critiche è uno che della vita non capisce un cazzo.. crack it up!

Intervista di Jerico Articolo letto 1136 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.