Intervista Flash: Solifuge
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
Il percorso dei solifuge parte dalla seconda metà degli anni 90 da un'idea di carlo"black king"campus, con un ep dal titolo"solifuge"caratterizzato da sonorità gothic metal.
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Non abbiamo avuto una singola band o un album di riferimento; sicuramente nel disco si distinguono tutte le nostre influenze che vanno dai kiss, alice in chains, metallica agli alter bridge, ma sono solo alcuni dei gruppi che costantemente ascoltiamo.
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
Ogni singola canzone all’interno del disco parla di uno stato d’animo diverso, e cerca di dare un minimo comune multiplo ad ognuno di essi. cerchiamo di comprendere le cause e gli effetti degli stati d’animo della psiche umana laddove la pazzia è la diretta conseguenza dell’interazione di un’apparente mente sana con ciò che la circonda può rapidamente trasformarla nella mente malata di uno psicopatico. violenza, rabbia, depressione, disperazione, rassegnazione...la pazzia si manifesta in diversi modi, e noi cerchiamo di viaggiare “attraverso il delirio di una mente malata”.
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
Indubbiamente è inflazionata da gruppi che spesso ripropongono materiale già ascoltato in precedenza. noi abbiamo cercato di suonare senza voler assomigliare a nessuno; la stessa ricerca del suono sul cd fa capire che ci siamo discostati dal sound attuale. sicuramente abbiamo rischiato, ma le buone critiche e le richieste delle radio di passare i nostri brani , confermano che abbiamo fatto un buon lavoro.
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
In italia c'è un ottimo potenziale, ultimamente stiamo ascoltando bands moto valide che meriterebbero molto più spazio;la scena undergrground sta comunque crescendo e la cosa positiva è che tra le persone c'è sempre più voglia e curiosità di conoscere nuova musica.
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Fortunatamente non ci sono esperienze così negative che vorremmo cancellare.quello che indubbiamente rimarrà dentro di noi è l'energia che ci trasmettono i nostri fans supportandoci ai concerti, e con i messaggi che ci inviano giornalmente nei vari social network. sono la nostra linfa vitale!
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
avendo fatto promozione negli anni 90 riciclando buste per inviare le cassette, percorsi km per parlare con promoter, discografici ecc, bisogna riconoscere che internet indubbiamente agevoli i gruppi che vogliono farsi conoscere in tutto il mondo!
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
La media dei cd acquistati è di un paio al mese e quelli che ascoltiamo sono un'infinità!!
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Il sogno è in primis di poterci sempre esprimere al meglio e di allargare il nostro pubblico.. ci sono molte songs pronte da portare in studio per i primi promo e ci sono novità che non vorremmo svelare ora...
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Grazie per l’intervista e invitiamo lettori di metal wave a seguirci sul nostro sito http://www.solifuge.com dove possono trovare i link di tutti i nostri network, il video e la preview del cd ed un po’ di curiosità sulla band e a sostenere sempre la buona musica underground!!
Intervista di Jerico Articolo letto 793 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.