Intervista Flash: Suburban Base
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
Suburban Base :: Abbiamo iniziato a suonare insieme un anno fa. Prima ognuno di noi suonava in una band differente,ma da quando,come amici, abbiamo provato a suonare tutti insieme abbiamo capito subito che poteva nascere un progetto molto importante e ci siamo buttati completamente in esso.
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Suburban Base :: Ogni componente della band porta le sue influenze che sono svariate. Si va dal melodycore a gruppi come silverchair e Muse al crossover.
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
Suburban Base :: Il nostro ultimo lavoro è anche il primo ed è un Ep contenente 5 dei nostri brani. Sono 5 canzoni legate da un filo conduttore: l'emotività.
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
Suburban Base :: Siamo spiacenti di informarvi che noi non suoniamo metal, anche se alcuni di noi lo ascoltano e lo apprezzano molto....quindi non sapremmo proprio come rispondere a questa domanda così mirata sul metal.
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
Suburban Base :: Innanzi tutto ci rattrista constatare spesso che quello che qui in Italia è definito underground, all'estero va alla grande, soprattutto perchè anche qui abbiamo ottimi gruppi che avrebbero davvero delle ottime possibilità. Purtroppo le cose migliorano solo quando una band esce dall'underground. Quindi l'underground in Italia secondo noi è in una situazione molto difficile e offre poche possibilità. Noi non vogliamo rassegnarci a dire che questo è il massimo che si può pretendere...l'ideale sarebbe che la scena musicale si evolvesse come tante altre cose ferme in questo Paese.
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Suburban Base :: Noi vorremmo ricordare tutto, anche quello che cancelleremmo e che adesso avremmo voluto evitare perchè anche le brutte esperienze ci sono servite a capire determinate cose e a saperci rialzare.
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
Suburban Base :: Sicuramente adesso è molto importante perchè aiuta a mandare la propria musica ovunque ed è un grande mezzo di comunicazione globale che permette di annullare le distanze geografiche facendo girare qualsiasi tipo di informazione velocemente.
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
Suburban Base :: Diciamo che in 5 componenti almeno un paio di cd originali al mese li compriamo, anche perchè siamo dei veri appassionati di musica e per esempio se dobbiamo farci qualche regalo, la maggior parte delle volte sono dei cd. In particolare ci sono alcuni di noi che ci tengono ad avere il cd originale con i testi, l'artwork eccetera.....
Ecco, poi sicuramente ascoltiamo più cd di quanti ne compriamo!
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Suburban Base :: Noi tutti puntiamo a fare del nostro gruppo una professione...il massimo sarebbe riuscire a vivere facendo ciò che ci piace di più al mondo: suonare la nostra musica!
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Suburban Base :: Qui a Milano diremmo: " Bella Metal Wave!! Grazie per l'intervista e a presto, Yeah!!"
Intervista di Jerico Articolo letto 450 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.