Intervista Flash: The Adrenaline

The Adrenaline è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Come tutte le band, o comunque per la maggior parte dei casi, tutto e' iniziato dal nulla, per gioco, da un ferragosto di 5 anni fa tutti sbronzi in spiaggia...passando poi alla mansarda/garage.. poi la sala prove...e alla registrazione del primo album...e alle date!!!

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Be' sicuramente c'e tanto hardcore...di quello americano....da gruppi come sick of it all, black flag, h2o, snapcase, comeback kid, raised fist, pero' c'e da dire che ascoltiamo veramente di tutto!

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Be' in effetti non e' facile.. ma sicuramente possiamo definirlo evolutivo...migliorarsi sempre! questo e' il nostro obbiettivo

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Be' noi facciamo hardcore...ma piu' di una volta siamo stati definiti a se'. e questo ci ha fatto molto piacere

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Dipende che cosa si intende per underground....l'italia ha un'ottima scena a livello di gruppi...rovinata la maggior parte delle volte da quelli esposti maggiormente...vedi finley dari lost e roba simile, ma sappiamo bene che i nostri gruppi buoni si stanno facendo conoscere bene all'estero, che secondo me ora e' quello che conta di piu'...visto che in italia...i discografici non capisco un cazzo!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Io non cancellerei niente...anche se ci sono cose negative sono cose che aiutano sempre un gruppo a crescere!!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Ottimo!! e pessimo! cioe'... se non ci fosse...magari ci si sbatterebbe di piu' fisicamente...quindi sarebbe un lavoro sudato...ma allo stesso tempo non riusciresti ad andare all'estero se non sei gia grosso in italia!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Bella domanda! non saprei risponderti...ma penso una 20ina al mese sicuro. ascolti tanti!!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Suonare suonare suonare!!!! ovunque si possa!!!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Spero con il cuore che l'italia cambi piega di ascolto.
che la smetta di dare da mangiare a gruppi di merda come quelli che ho sovraelencati!!! ci stiamo rendendo ridicoli agli occhi degl'altri!!

Intervista di Jerico Articolo letto 364 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.