Intervista Flash: The Nosebleed Connection

The Nosebleed Connection è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Ci conosciamo da molto tempo, alcuni di noi suonano da più di dieci anni, abbiamo quindi esperienze con altre band, ma tutte ormai sciolte. Poi nel 2002 è nato il progetto "The Nosebleed Connection" che va avnti e anche benone!

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Sicuramente nelle nostre songs evidenti sono il thrash, l'heavy e l'hc. Non abbiamo un gruppo in particolare che ci ha influenzato, ma parecchi e citarli sarebbe lunghissimo...sono troppi!!!

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Hate for free ci ha permesso di "mettere il naso fuori" se così si può dire. Non è male a mio avviso, certo ora non lo suonerei così, ma è il ritratto di un periodo della band. Lo apprezzo di più ripensando a come, dove e quando è stato registrato: un'impresa. Ma ci siamo riusciti, bella prova!

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Certo non ti dirò che siamo un gruppo metal originale, che è una cazzata pazzesca!!! Tutto è stato suonato, cantato, ascoltato. Noi facciamo del nostro meglio, non facciamo puro metal nè hc, ma ci giochiamo mischiandoli. Importante è suonare forte, veloce, e non scendere a compromessi con niente e nessuno. Per nessun motivo. E così vinci.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

E' pieno di gruppi paurosamente forti che non se li caga nessuno e di gruppi "scoppiati" che ancora te li sbattono in faccia dalla mattina alla sera. E' un panorama contraddittorio.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Cancellerei il ricordo di un persona che prima suonava con noi e ci ha riempito la testa di boiate pazzesche tipo "io faccio questo, so fare quest'altro, sono fortissimo ecc. ecc...":un perfetto incapace, il primo responsabile dello slittamento dell'uscita del disco.Attente bands che è una mina vagante!!! Invece ricorderò per sempre questo gruppo, questo nome, questi pezzi, frutto di tantissimo sudore, rabbia e amore per la musica. Suonare è una cosa stupenda.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Ottimo!
Conosci gente e fai conoscere la tua musica. E' poco?

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Non compro cd ogni mese! Ogni tanto si li compro, ma costano come un'automobile!
Ne ascolto molti, ma per di più me li prestano.
Preferisco andare ai concerti sicuramente!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Da grande non so...a breve si, siamo decisi sul da fare!
Suonare tanto live e dare alla luce entro il 2006 (spero) un nuovo album!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Per prima cosa GRAZIE!
Poi, ragazzi, teneteci d'occhio che ne vale la pena!
http://www.thenosebleedconnection.net
è il nostro sito per seguire ciò che facciamo!
A presto

Intervista di Jerico Articolo letto 542 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.